Video ricetta, polpettone di tacchino e speck

Avete voglia di preparare un secondo piatto gustoso, leggero e che stupisca i vostri cari? Ecco per voi una video ricetta semplice e davvero deliziosa per realizzare una succulenta cenetta con un secondo degno di una chef!

polpettone

Ecco per voi una ricettina davvero sfiziosa e che non prevede l’utilizzo di grassi aggiuntivi ma utilizza soltanto quelli dello speck. Sarà davvero semplice e divertente preparare questo polpettone in versione light. La carne bianca del tacchino è considerata una carne magra e le verdurine con cui è accompagnata regaleranno un pieno di fibre e vitamine. Per preparare questa ricetta avrete bisogno di una padella anti aderente, possibilmente di quelle in pietra di ultima generazione e di un mixer per preparare una cremina deliziosa su cui adagiare le fette di polpettone. Sarà un secondo piatto che potrete accompagnare con una fresca insalatina o delle verdure grigliate. Un apparecchiatura minimal, dal sapore orientale farà di voi una padrona di casa ammirata e sempre perfetta! Preparare delle pietanze è un modo per esprimere l’amore che nutriamo per la famiglia e gli amici e anche un modo creativo per esprimere noi stesse. La cucina è una vera forma d’arte dove sperimentare, costruire e godere di colori, profumi e sapori celestiali.

La ricetta

Per preparare il polpettone con tacchino e speck avrete bisogno di:

-300 gr. di polpa di tacchino macinata due volte

-150 gr. di robiola o ricotta

-10 fettine di speck

-1 zucchina, 1 patata e 3 carote

-1 rametto di rosmarino

-spezie per arrosti

-1 spicchio d’aglio

-1/2 bicchiere di vino bianco secco

-1/2 bicchiere di latte

-sale e pepe

Dopo aver reperito tutti gli ingredienti sarà davvero semplice preparare il polpettone, il tempo di cottura è di circa 50 minuti, quindi avrete tutto il tempo di prepararlo per la cena. Che donna ha sempre un consiglio da dare in cucina! Seguite il tutorial e buon appetito!

Impostazioni privacy