Home Oroscopo

Oroscopo di mercoledì 17 settembre, segno per segno

CONDIVIDI

Cosa dice il nostro oroscopo per questa giornata? Scopriamo insieme a che donna quali sorprese riservano le stelle per ogni segno zodiacale.

Oroscopo

Amore, lavoro e salute non saranno un mistero per noi che leggiamo cosa accade tra gli astri del cielo.

Oroscopo di mercoledì 17 settembre

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Con la Luna da oggi in Cancro prende il via una breve parentesi di giornate caratterizzate da uno stato d’animo poco disponibile verso il prossimo. Liti in famiglia e grane sul lavoro sono l’odierno e poco esaltante leitmotiv. Ignorate le provocazioni.
Lavoro. La situazione, già poco entusiasmante, oggi potrebbe diventare anche più tesa. Il modo per evitarlo è solo uno: frenare la lingua.
Amore. In coppia potreste agire con maggiore sicurezza e libertà, protetti come siete dalla comprensione del partner. Ma oggi non ne avete voglia.
Salute. Non avete di che lamentarvi, soprattutto tenendo conto del fatto che vi occupate del vostro benessere in modo sporadico e discontinuo.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Oggi si torna a ragionare: la Luna si trasferisce in un segno d’Acqua e, ridotta a più miti consigli, si decide a seppellire l’ascia di guerra. Avviate iniziative originali e proficue. La giornata vede in primo piano soprattutto le relazioni sociali.
Lavoro. Anche se i risultati non dovessero essere del tutto all’altezza delle aspettative, voi non demordete e proseguite per la vostra strada.
Amore. Un po’ di determinazione in più, in fatto di amore, non guasterebbe. Ma forse è che non siete più così sicuri dei vostri sentimenti.
Salute. Mettete ordine e disciplina nella vostra vita dandovi poche, ma salutari regole quotidiane da seguire. Non è difficile come sembra.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

La Luna, passando in un segno d’Acqua, si allontana e smette di sostenervi. Proprio oggi che dovete affrontare una questione complessa e faticosa. Mutismo e umore cupo oggi vi creano qualche problema, soprattutto per ciò che riguarda il lavoro.
Lavoro. Oggi potreste trovarvi nell’imbarazzante situazione di non sapere che pesci prendere, mentre invece urge una decisione, e anche rapida.
Amore. Il partner si sente sempre e comunque in secondo piano. A scalzarlo dal primo gradino è il vostro lavoro e la cosa non lo soddisfa.
Salute. Appena viene meno la vostra serenità, se ne va anche l’equilibrio fisico e psicologico. Trovate un modo per irrobustirvi un po’.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

La Luna fa il suo ingresso nel segno, ma dati i suoi odierni e contrastanti rapporti con Urano e Plutone, rischiate di non accorgervene neppure. L’insoddisfazione e l’incapacità di stabilire un contatto con chi vi sta a fianco vi rovinano la giornata.
Lavoro. Ansia, confusione, distrazione: non serve altro per combinare qualche guaio. Se potete, cercate di prendere tempo e rinviate i vostri impegni.
Amore. Freddezza e severità sono inadatte a far scoccare la scintilla d’amore. Se siete single, non sarà oggi che incontrerete la vostra anima gemella!
Salute. Un mal di testa improvviso potrebbe essere il vostro scomodo compagno di viaggio per l’intera giornata: è tutta colpa dello stress.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Una novità potrebbe scombinare la vostra tabella di marcia. Ma, prima di inquietarvi, riflettete: forse non è così male come credete. Una situazione che non avevate preso in esame potrebbe rivelarvi ottime e insospettabili possibilità.
Lavoro. Il lavoro potrebbe offrirvi terreno fertile per coltivare il vostro desiderio di cambiamento. Dovete solo cogliere le buone opportunità.
Amore. Troppo insofferenti, troppo stanchi, troppo demotivati per partecipare attivamente alla vita di coppia. E, forse, per oggi è meglio così.
Salute. Anche se siete stanchi di seguire una terapia, non fate l’errore di interromperla proprio ora. Dovete avere pazienza e fiducia.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Finalmente qualcosa cambia e la pesante situazione che negli ultimi giorni ha interessato il vostro segno si alleggerisce. Potete rilassarvi. Una questione da tempo in forse, potrebbe prendere la piega sperata e avviarsi a favorevole conclusione.
Lavoro. Con colleghi e superiori avete creato un rapporto di fiducia e di rispetto reciproco: una solida base per operare proficuamente.
Amore. Dimenticate i problemi dei giorni scorsi: oggi aprite una piacevole parentesi che vi vede ristabilire dialogo e sintonia con il partner.
Salute. Non esagerate con i movimenti bruschi ed improvvisi. Oggi, infatti, le vostre articolazioni sono particolarmente delicate e vulnerabili.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

I vostri progetti per questa giornata potrebbero subire un brusco stop, causato da una grana improvvisa che non ammette deroghe. Imprevisti e contrattempi riguardano oggi soprattutto il lavoro: forse vi tocca fare gli straordinari…
Lavoro. Se tra un mugugno e una recriminazione vi fermaste a riflettere sul consiglio di un amico, risolvereste i vostri guai in un istante.
Amore. Tra le nuove recenti amicizie potrebbe esserci una persona che vi ha colpito dritto al cuore. Non siate timidi: fateglielo capire.
Salute. Per quanto riguarda la salute, potete dirvi tranquilli e soddisfatti. State seguendo attentamente i consigli del medico e ne traete beneficio.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Buone notizie. La Luna, da oggi in eccellente trigono, unita ai benevoli influssi di Venere e del Sole, trasformerà un vostro sogno in realtà. Finalmente trovate il modo per concedervi un viaggio all’estero, forse grazie ad uno stage di lavoro.
Lavoro. Oggi vi vengono in mente mille idee e vi sembrano così buone che volete metterle tutte in pratica. Un pizzico di obiettività vi salverà.
Amore. In campo sentimentale i problemi non mancano, ma i rapporti impegnativi, lungi dal deprimervi, vi esaltano e vi fanno sentire vivi.
Salute. Un lieve disturbo forse continua ad infastidirvi malgrado le cure. Non demoralizzatevi e proseguite la terapia: presto andrà meglio.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Coraggio, ancora un piccolo sforzo e poi la strada sarà di nuovo in discesa. È una parola: quando decidete di mollare, non sentite ragioni! Il lavoro vi dà problemi, la famiglia anche: vi sentite sopraffatti, incapaci di farcela da soli.
Lavoro. Un affare al quale tenete molto potrebbe sfuggirvi di mano. Non peccate di orgoglio: chiedete aiuto a una persona più esperta di voi.
Amore. Nervosi e indisponibili come siete oggi, se siete single non perdete tempo alla ricerca dell’anima gemella. Di certo, l’approccio non sarebbe quello giusto…
Salute. Una raucedine fuori stagione potrebbe lasciarvi afoni. Il rimedio è semplice e naturale: un decotto a base di petali di rosa canina.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

La Luna si sposta in Cancro, prendendo a viaggiare nell’altra metà del cielo. Questa frenante e problematica opposizione proprio non ci voleva. Aspettatevi qualche noia burocratica in ambito lavorativo, o forse personale, e tenetevi pronti a reagire.
Lavoro. Un’aggressività insolita e scostante potrebbe crearvi qualche tensione con colleghi e superiori. Prima di parlare, oggi, contate fino a dieci!
Amore. Se la vostra relazione è solida supererà anche questa bufera, ma se siete invece alle prime battute, nervosi come siete rischiate qualche passo falso.
Salute. Affermate che i ritmi frenetici sono il vostro pane quotidiano, ma alla fine vi stancate pure voi, anche se non volete ammetterlo.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Parentesi delicata. La Luna vi molla in mezzo al guado ponendosi in orbita silenziosa e lasciandovi da soli a vedervela con i frenanti influssi saturniani. Se non fosse per i familiari, non ci pensereste due volte a dare un taglio netto col vostro lavoro.
Lavoro. Dal punto di vista professionale siete tranquilli e avete ragione. Siete sicuri di voi perché sapete di poter contare su una notevole esperienza.
Amore. Se il partner è geloso perché con i colleghi avete stabilito un gradevole rapporto di amicizia, provate a coinvolgerlo nelle vostre uscite collettive.
Salute. Un disturbo, da tempo silente, potrebbe tornare a darvi il tormento. Affrontatelo e risolvetelo alla radice, una volta per tutte.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Quasi non credete ai vostri occhi: merito della Luna che non solo cessa di ostacolarvi, ma si dispone anche in promettentissimo trigono al segno! La giornata si annuncia briosa e dinamica. Allegria e buonumore vi fanno toccare il cielo con un dito.
Lavoro. Sul lavoro siete affidabili e produttivi. Abbandonando una volta per tutti i vostri modi a volte un po’ bruschi ed impetuosi, sareste perfetti!
Amore. Vitalità e simpatia oggi vi rendono piacevolissimi: attraete sguardi ammirati e interessati. Va da sé che se siete ancora single, non lo rimarrete a lungo!
Salute. Se vi sentite un po’ stanchi, per recuperare equilibrio ed energie trovate il tempo ogni giorno per qualche breve parentesi di relax.