Home Meteo

Previsioni del tempo per mercoledì 17 settembre

CONDIVIDI

Dopo aver vissuto delle giornate dalle temperature decisamente estive ecco le previsioni del tempo per la giornata di domani, mercoledì 17 settembre. Una giornata autunnale ci attende, che donnavi consiglia di portare in borsetta un piccolo ombrello ed salutiamo almeno per oggi i sandali.

meteo

La stagione in modo graduale sta cambiando e presto arriveremo al freddo inverno, nel frattempo godiamoci queste giornate dal clima mite. Ma prepariamoci a creare nuovi look caldi e avvolgenti per la stagione che verrà e che speriamo ci regali molte piacevoli novità.

Il meteo per mercoledì 17 settembre

Scopriamo insieme come sarà il tempo nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola.

Nord

Bel tempo prevalente al Nordest, specie su coste e pianure, con al più il transito di nubi medio-alte e qualche isolato fenomeni in sviluppo diurno in montagna. Maggiore variabilità al Nordovest, specie a ridosso dei rilievi con ancora locali fenomeni in occasionale sconfinamento serale alle pianure prospicienti. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 22 e 26°C. Venti deboli tra E e NE con mari poco mossi o mosso il Ponente ligure.

Centro

Avvio soleggiato ma con nuvolosità medio-alta in avanzamento da Ovest, a tratti più compatta tra Sardegna e Tirreniche con qualche isolato fenomeno sulla medio-alta Sardegna e la dorsale laziale. Variabile in serata con fenomeni in arrivo sull’arcipelago toscano. Temperature stabili o in locale flessione, massime tra 23 e 28°C. Venti deboli da NO in Adriatico, in rinforzo da SE tra Tirreno e Sardegna. Mari poco mossi, mossi i bacini sardi occidentali.

Sud

Prevale il bel tempo pur con nuvolosità medio-alta in transito nonché isolati fenomeni in sviluppo diurno a ridosso dei monti nonché qua e là anche sulle Ioniche. Temperature stazionarie, con massime tra 23 e 28°C. Venti deboli-moderati settentrionali sullo Ionio, da SE sui Canali. Mari poco mossi o mossi i Canali a fine dì.

Fonte: 3bmeteo