10 cose da sapere per avere sopracciglia perfette

Complessi smokey eyes, labbra rosso scarlatto, contouring impeccabile, tutte mosse geniali per avere un aspetto raffinato e impeccabile ma c’è qualche cosa di ancor più decisivo che spesso, ahimè, dimentichiamo di curare: le sopracciglia.

Le estetiste ce lo dicono da sempre: è l’arco perfetto a determinare il volto perfetto ma, chissà come, sembra che la nozione continui a fuggire dalle nostre menti. CheDonna.it vi invita allora oggi a riflettere su questo dettaglio, certo non trascurabile, scoprendo  come curarlo al meglio.

Schermata 2014-09-16 alle 11.21.17

Per sopracciglia perfette possono bastare anche 10 semplici mosse: eccole elencate solo per voi.

Consigli per sopracciglia sempre impeccabili

Dalla depilazione all’igiene, ecco tutti i passaggi essenziali per prenderci cura al meglio delle nostre sopracciglia: solo così potremmo avere un volto veramente da 10 e lode. Pronte a mettervi all’opera?

1- Depilazione totale: molte pensano di fare tabula rasa e ricominciare da zero, magari con un tatuaggio o con un sapiente disegno, ma la cosa rischia di essere un grande errore. Non solo le sopracciglia così realizzate avranno sempre un aspetto artificiale e poco gradevole ma verrà anche meno la loro naturale funzione prorettrice dell’occhio

2- Sfoltire la parte interna: è un ottimo modo per iniziare a dar loro una forma corretta. Prendete un pennello da trucco e posizionatelo su un lato del naso, in verticale, così da intersecare la parte più interna delle sopracciglia; procedete poi eliminando i peli che si trovano oltre la linea così tracciata.

3- Prodotti di qualità: così come per ogni altra parte del corpo anche le sopracciglia meritano creme e cosmetiche di un certo valore. Fatevi consigliare da chi ne sa più di voi e scegliete sempre prodotti validi.

4- Creme: ne esistono di specifiche non solo per idratare l’area ma anche per stimolare la crescita dei peli. Con olio di ricco e acido gallico potrete però prepararne anche una versione fai da te.

5- Igiene: come ogni altra zona del corpo anche le sopracciglia necessitano di una pulizia ad hoc. Potete procedere sfregandole dolcemente con un sapone delicato e sciacquando poi in abbondanza.

6- Depilazione post doccia: dopo essersi lavati con acqua tiepida o calda i pori si saranno aperti e così potrete eliminare i peli stressando meno la pelle ed evitando arrossamenti.

7- Tonico: passarlo sulla zona dopo la depilazione vi garantirà di dar loro un aspetto subito impeccabile e, soprattutto, idratare la pelle evitando irritazioni vistose.

8- Pettinare: non solo farà apparire le sopracciglia belle e sane ma aiuterà le più deboli a cadere e stimolerà la crescita di nuovi.

9- Specialista: sempre meglio rivolgersi a chi ne sa di più piuttosto che procedere con strani e improvvisati esperimenti.

10- Alimentazione: come sempre è un elemento chiave per la salute del nostro corpo e per la sua bellezza, anche per zone piccole come le sopracciglia.

Impostazioni privacy