Marshmallows fatti in casa, ecco la ricetta

Molti li ritengono uno di quei prodotti in stile americano pieni solo di coloranti e nulla più, altri si lasciano semplicemente conquistare dalla loro estrema morbidezza e dolcezza, tutti però prima o poi si sono fatti tentare da questa esplosione di zucchero. Sono i marshmallows, soffici palline spesso fautrici di carie ma per cui ogni tanto vale la pena fare uno strappo alla regola.

CheDonna.it oggi vi suggerisce un modo per gustarle senza troppi sensi di colpa: prepararle in casa

Schermata 2014-09-15 alle 11.38.23

Un dolce da gustare per merenda magari con una cioccolata calda ma anche una coccola da concedersi quando le cose decisamente non vanno come si vorrebbe: i marshmallows sono il dessert che tutti dsiderano quando lo zucchero non è mai abbastanza, meglio dunque imprare a prepararli con le proprie mani così da averli a disposizione ogni volta che si vuole.

Marshmallows come si preparano in casa?

Il procedimento sarà tutto fuorchè difficile, al massimo un po’ lungo: occorrerà infatti pazienza sia per far rassodare i dolcetti in frigo che per staccarli poi dal piano di lavorazione e metterli su un piatto da portata ma la soddisfazione finale sarà tale da far dimenticare qualsiasi fatica.

Per quanto riguarda gli ingredienti pochi basteranno per mettersi all’opera e creare dei perfetti bon bon di zucchero. Niente scuse dunque: cliccate play sul box qua sotto e seguite il video tutorial, i marshmallow non sarà più un lusso da concedersi sono ogni tanto!

Impostazioni privacy