Home Intimità

5 motivi per cui le donne tradiscono

CONDIVIDI

Ci sono donne che tradiscono, si dice che l’uomo sia traditore, non sempre è così. A volte sono le donne a prendere la decisione di rompere il patto d’amore, che sia un matrimonio, una convivenza o un fidanzamento capita che la parte femminile della coppia prenda il volo per altri lidi. Il tradimento, questo tarlo che si insinua nel rapporto di coppia che nella maggior parte dei casi ne decreta la definitiva rottura e in altri rappresenta un momento di riflessione. Avete mai pensato di tradire il vostro partner?

TRadimento

Forse non lo tradirete mai, ma almeno una volta col pensiero vi siete immaginate tra le braccia di un altro uomo, siete arrossite e avete portato via la mente da quel “brutto pensiero”. Non abbiate vergogna di quello che gira per la vostra mente, nemmeno dei pensieri più piccanti. Queste fantasie fanno parte di noi, ci siamo promesse ad un uomo ma ciò non vuol dire che a volte la tentazione non faccia capolino nella nostra vita di coppia. L’amore, quello ci terrà lontane dal tradurre in realtà quello che abbiamo immaginato,  ma non negate mai a voi stesse ciò che provate, sarebbe come aprire le porte al tradimento.

Perchè le donne tradiscono

Le donne sono diverse dagli uomini, questa è la teoria che per secoli ci hanno propinato, siamo diverse si, forse migliori in alcune cose, ma nel sesso siamo proprio come loro. La passione è il sale della nostra vita, vogliamo essere appagate sessualmente per vivere una vita serena di coppia e con chi ci circonda. Abbiamo fantasie sessuali e desideriamo essere rapite dalle passioni più folli. La differenza sostanziale tra noi donne e i maschietti , sono quei cinque secondi di lucidità che molte volte ci hanno tenute lontano dal tradimento. Questi secondi di razionalità gli uomini non li hanno proprio ricevuti in dono ed è per questo che nella maggior parte dei casi i loro tradimenti sono inspiegabili. Tradiscono mogli bellissime con dei piccoli mostriciattoli dalla  voce fastidiosa, per poi ritrovarsi ad implorare perdono davanti alla donna che hanno sempre amato. Noi donne di quei cinque secondi facciamo l’arma per la sopravvivenza, cinque secondi per fermare una parola di troppo, cinque secondi per fermare una telefonata inopportuna e cinque secondi per renderci conto che forse non ne vale la pena. Ma perchè noi donne tradiamo? Ecco i cinque motivi principali che ci spingono tra le braccia di un altro uomo.

Quando il nostro uomo non ci guarda più. Anche dopo interi manuali di autostima femminile, è attraverso gli occhi dell’uomo che amiamo che vogliamo vederci belle. Se questo non accade, cerchiamo altro.

Quando la sessualità diventa meccanica. Una donna ha bisogno di atmosfera per prendere il volo, ha bisogno che accada per caso, non di essere guardata con sguardo ammiccante dopo che il “ragazzone” ha finito la sua serale partita con la play station.

Quando si sentono mamme del loro uomo. Troppe volte in un rapporto gli uomini perdono l’ abitudine di far sentire la propria donna desiderata. Corteggiare la propria donna non vuol dire regalarle una pirofila da forno, un completino sexy sarebbe la scelta giusta!

Quando non si sentono stimolate intellettualmente. Una donna ha il cervello che macina concetti h24, quando la routine quotidiana diventa troppo pressante e i momenti di intimità e confronto nella coppia mancano, cerchiamo le chiacchiere da qualche altra parte che nella maggior parte dei casi ha le sembianze di un nostro caro amico della palestra! Indoviniamo come va a finire?

Quando non ridono. Le donne hanno bisogno di ridere, lo testimonia il fatto che gli uomini brutti ma con molto senso dell’uomore sono i più gettonati.

Un consiglio per gli uomini da che donna, regalateci qualche rosa, un pò di risate, imparate a memoria la recensione di un libro se occorre e ogni tanto sbatteteci al muro appassionatamente e resteremo vostre per sempre!