Torta cioccolato e menta, la ricetta

I bambini, si sa, impazziscono per i dolci ma ancor di più si lasciano ingolosire dalle presentazioni giocose, insolite e colorate. CheDonna.it vi propone oggi una ricetta che sa unire tutte queste attrattive, dando vita ad un dessert semplicemente irresistibile: la torta ciocomenta, vediamo di cosa si tratta.

torta-cioccolato-menta

Un dolce che sembra esser uscito dal mondo delle fiabe, soffice e verde dentro e con una misteriosa decorazione cioccolatosa fuori. E’ la torta cioccolato e menta, un dessert facile da fare ma di sicuro effetto.

Come preparare la torta menta e cioccolato

Ispirato al classico ciambellone questo dolce gioca su colori che conquisteranno senza dubbio i più piccoli e aromi che affascineranno i più grandi: il perfetto abbinamento tra cioccolato e menta è infatti un classico che non può che soddisfare anche i palati più attenti ma il colore verde che emerge al taglio è un sicuro appeal per chi attende con gola la merenda.

Pronte allora a scoprire come realizzare la torta che farà felici bimbi e mariti? Cliccate play sul box qua sotto e tutte le indicazioni del caso verranno in vostro aiuto per rendere ancor più semplice la preparazione di questo goloso dolce.

Impostazioni privacy