Il meteo di domenica 7 settembre

Come sarà il meteo  in  questa prima domenica di settembre? Scopriamoli insieme a che donna, preparandoci a trascorrere questa giornata in pieno relax e insieme alle persone che amiamo.

icone-meteo-grafica-vettoriale_53-7056

Settembre ci riporta alle attività di tutti i giorni, la scuola, il lavoro, la casa e purtroppo in questa giornata ritornerà a farci compagnia l’ombrello. Ma vediamo le previsioni del tempo  al nord, al centro e al sud della nostra penisola. L’estate è davvero passata in un lampo e con pochissime giornate degne della stagione, mentre l’autunno sembra bussare alle nostre porte con molta energia! Ecco come si distribuiranno le precipitazioni piovose sulla nostra bella Italia per la giornata di domani. Chi aveva pensato di trascorrere questa domenica al mare, farà meglio a ripiegare su un bel film al cinema.

Le previsioni del tempo di domenica 7 settembre

Nord

Al nord ovest: Sereno in riviera ligure e sulle pianure lombardo piemontesi, Coperto con pioggia debole sulle Alpi occidentali e sulle Alpi centrali. Al nord est: Poco o parzialmente nuvoloso sulla laguna veneta, Coperto con pioggia debole in Romagna e sulle pianure emiliane, Sereno sulle pianure venete, Coperto con pioggia moderata sulle Dolomiti.

Centro

Sul tirreno: Coperto con pioggia debole sulle pianure toscane, Coperto con pioggia moderata sulla dorsale toscana, Poco o parzialmente nuvoloso altrove. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sui litorali, Coperto con pioggia moderata sulle subappenniniche, Poco o parzialmente nuvoloso sulla dorsale, Coperto con pioggia debole sul Gran Sasso.

Sud

Sul tirreno: Coperto con pioggia debole sui litorali e sulle pianure, Coperto con pioggia moderata altrove. Sull’adriatico: Poco o parzialmente nuvoloso sul litorale adriatico, Coperto con pioggia debole sulla dorsale molisana, Coperto con pioggia moderata altrove. Sulle isole maggiori: Poco o parzialmente nuvoloso sul catanese e sul palermitano, Nubi sparse con ampie schiarite sulla zona etnea, Sereno altrove.

Fonte: 3b meteo