L’oroscopo di sabato 6 settembre, segno per segno

Il fine settimana di che donna si apre all’insegna delle stelle. L’oroscopo di oggi ci farà scoprire cosa riserva questa meravigliosa giornata per tutti i segni dello zodiaco.  Se siete curiose di sapere cosa succederà date una sbirciatina a cosa predicono gli astri.

oroscopo-FINALE11

Ecco cosa succederà nella giornata di oggi per tutti i segni zodiacali in amore, lavoro e salute. Iniziamo con la giusta positività e con qualche consiglio per vivere l’inizio del weekend in modo frizzante.

L’oroscopo di sabato 6 settembre

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Venere da oggi non vi è più amica, ma potete sempre contare sull’appoggio di una splendida Luna in ottimo sestile: insomma, non c’è problema! Interessi culturali in primo piano: non fatevi distrarre da ciò che può allontanarvi da questo settore.
Lavoro. Molte le cose da sbrigare e più vi date da fare e più sembrano accumularsi. Ciò vi crea ansia, specie se dovete rispettare una scadenza importante.
Amore. Darsi una tabella di marcia nelle questioni pratiche da sbrigare va bene, ma fare una scenata se il partner non la rispetta, molto meno…
Salute. Concedersi, ogni tanto, qualche cosmetico extralusso è un modo per gratificarsi. Ma fate attenzione che non diventi un’abitudine!

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

I pianeti sono discontinui e, a tratti, vi lasciano da soli a vedervela con qualche probabile scocciatura. Vi toccherà metterci del vostro. Ma non fatene un dramma: avete i mezzi e la lucidità necessari per cavarvela nel modo migliore.
Lavoro. Se il clima di lavoro è poco collaborativo, dovete ammettere che un po’ è anche colpa vostra, che avete in antipatia alcuni colleghi.
Amore. Emozioni un po’ in discesa, ma il senso di sicurezza che riuscite a trasmettere alla persona che amate la fa sentire in una botte di ferro.
Salute. Siete soggetti ad alti e bassi che un po’ riguardano anche il vostro umore. Ma sono soprattutto le energie ad essere un po’ carenti.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Vi aspettano giornate dalla frizzante e intensa vita sociale. Siate disponibili agli incontri e agli inviti di vario genere: non ve ne pentirete! Sarete indaffaratissimi, ma i vostri impegni saranno tutti molto, molto piacevoli. E non vi peseranno.
Lavoro. Faticherete forse un po’ più di quanto vi eravate immaginati, ma alla fine riuscirete a raggiungere l’obiettivo che vi eravate prefissati.
Amore. Rigidi, severi, più con gli altri che con voi stessi. Va da sé che sopportarvi in questa “versione” per il partner sarà una fatica improba.
Salute. La tensione nervosa raggiunge livelli preoccupanti. Vi ci vuole un bagno rilassante, nella cui acqua avrete versato un infuso di ginepro.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Del tutto inaspettatamente, vi si potrebbe prospettare l’occasione di un viaggio all’estero, forse di lavoro. Ma dovrete decidere in pochissimo tempo. Non fatevi sfuggire l’occasione: preparate armi e bagagli e spiegate le vele. Non c’è niente da temere!
Lavoro. Mercurio, ostile dalla Bilancia, frappone dei seri ostacoli alla realizzazione delle vostre ambizioni. Per il momento, vi tocca saltare un turno.
Amore. M’ama non m’ama… Vi divertite a sfogliare la margherita dell’amore: qualche lieve dubbio, prontamente fugato da un dolce incontro.
Salute. La diagnosi del medico chiarisce ogni eventuale dubbio che potevate nutrire in merito ad un vostro disturbo. Ora siete più tranquilli.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Trasferendosi in un poco amichevole segno d’Aria, la Luna per voi si fa decisamente spigolosa. Vi aspetta una giornata abbastanza impegnativa. E a peggiorare il tutto c’è anche Marte, che ostile dallo Scorpione vi trasmette ansia e nervosismo.
Lavoro. Se la vostra attività già andava bene, da questo momento procederà ancora più spedita. Un affare vi tenta? Seguite il vostro intuito!
Amore. Demoralizzati e stressati per i numerosi impegni e le delusioni, con quella espressione dipinta in volto non siete certo una preda ambita.
Salute. Per combattere stress e tensione potete ricorrere a un rimedio tutto naturale ma molto efficace: un infuso a base di rosa canina.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Non è vostra abitudine tirarvi indietro di fronte alle difficoltà, ma oggi stranamente non avete voglia di raccogliere il guanto della sfida. Niente paura: una parentesi di flessione capita anche ai migliori. Presto tornerete sulla breccia.
Lavoro. Avete molte carte a vostro favore, ma il problema è che al momento non le state giocando bene. Fermatevi un momento a riflettere.
Amore. Concretezza e senso pratico in coppia diventano dei veri e propri cavalli di battaglia. Il vostro compagno si sentirà protetto, al sicuro.
Salute. La salute non patisce questa breve parentesi di tensione. L’umore abbassa i toni, ma il benessere, tutto sommato, non ne risente.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Buone notizie, che vi serve la Luna su un piatto d’argento! Recuperati il buonumore e l’ottimismo, non vedete l’ora di iniziare la giornata. Un imprevisto potrebbe scombinare piacevolmente i vostri piani e darvi l’occasione per mettervi in gioco.
Lavoro. Concedervi qualche pausa di relax, durante la giornata, non può che farvi bene. E state tranquilli: l’immagine professionale non ne soffrirà.
Amore. Malumori e divergenze con la persona del cuore non hanno niente a che vedere con eventuali incompatibilità. È solo che siete molto tesi.
Salute. Troppi drink e superalcolici e l’effetto si vede sul vostro aspetto, un po’ “stropicciato”. Forse, anche il fegato si ribella: moderatevi.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Malgrado la Luna non sia d’accordo, Venere e Marte armoniosi si daranno un gran da fare per illuminare di vivacità e buonumore questa giornata. Lasciate fare ai pianeti: voi dovrete soltanto seguire la strada che loro tracciano. Sarà tutto perfetto!
Lavoro. Avete sufficienti strumenti, anche astrali, per tenere testa alla situazione e cavarvela senza grossi problemi. Non demoralizzatevi.
Amore. Dolcezza e sguardi languidi sono le vostre armi “non convenzionali”, grazie alle quali riuscite a farvi perdonare errori e distrazioni.
Salute. Le ossa fanno un po’ male, ma la medicina tradizionale non vi convince? Per i reumatismi un’alternativa potrebbe essere la chiropratica.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Giornata ricca d’inviti da parte di amici e conoscenti. Non c’è che dire: si prospetta un fine settimana all’insegna di una vivace vita mondana. Definite con cura alcune questioni di lavoro, e poi potete iniziare ad occuparvi di divertimento!
Lavoro. Sfrondato da ogni orpello e inutile sovrastruttura, il vostro lavoro vi appare sotto una veste nuova, decisamente migliore. Era ora!
Amore. Niente vi soddisfa, tutto vi innervosisce. L’unico modo per non arrivare ai ferri corti con il partner? Rifugiarsi su un’isola deserta.
Salute. Andate dal medico perché vi sentite un po’ stanchi e poi v’innervosite se, com’è naturale, vi sentite dire che dovete ridurre i ritmi.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennai

Se i conti non tornano è perché avete ecceduto in qualche spesa. Ma non è il caso di farsi prendere dall’ansia: ne verrete facilmente a capo. Perciò non prospettate scenari disastrosi: valutate obiettivamente la situazione e agite di conseguenza.
Lavoro. Le idee non vi mancano, le ambizioni neanche. Ma, per il momento, tutto si limita e si ferma soltanto al vostro fantasticare…
Amore. Imprimete un’organizzazione più razionale anche alla vita di coppia, ma senza intaccare la freschezza dei sentimenti. Siete dei maghi!
Salute. In teoria sareste in buona forma, ma nel concreto accusate un po’ di stanchezza. Colpa del sonno arretrato che continua ad accumularsi.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Non si può certo dire che oggi i pianeti non si preoccupino per voi. Il problema, purtroppo, è che lo fanno in modo decisamente caotico… Con la Luna nel segno, benvista da Mercurio ma osteggiata da Giove, sarete confusi e incostanti.
Lavoro. Potete contare su numerose potenziali opportunità di crescita. Approfittate dello stop del weekend per affinare la vostra strategia.
Amore. Sicuri di voi e decisionisti come siete, difficilmente vi viene in mente di coinvolgere la persona che amate nelle vostre decisioni.
Salute. Senza accorgervene, potreste riprendere una cattiva abitudine. Complici il relax e il tempo libero del weekend, forse ricominciate a fumare.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Il dinamismo dei giorni scorsi lascia il posto a ritmi molto più blandi, che potrebbero stranamente sfociare nell’apatia. State in guardia! Sul lavoro e in famiglia non c’è molto da fare: approfittatene per prendervi un po’ cura di voi stessi.
Lavoro. Vi accorgete di aver dimenticato una commissione per il capo, ma ormai è sabato e se ne riparlerà la settimana prossima. Non crucciatevi.
Amore. Il vostro compagno continua a sperare che presto o tardi vi accorgiate anche delle sue esigenze. Ma con Venere da oggi opposta al segno, sarà difficile!
Salute. I piccoli disturbi dei giorni scorsi sono passati, ma sarebbe il caso, trascorso il weekend, di fare i soliti controlli di routine.

Fonte: barbanera.com