LA DONNA DEL GIORNO: Irina Shayk

Irina Shayk

 

Irina Shayk è nata in una piccola cittadina chiamata Emanzhelisk in Russia.

Dopo aver frequentato una scuola per modelle nel 2007, Irina è diventata il volto della linea di lingerie Intimissimi lingerie. Lo stesso anno Irina ha ottenuto un’attenzione internazionale dopo essere apparsa sulla prestigiosa rivista Sports Illustrated Swimsuit Issue. Da allora è comparsa sulle pagine della rivista tutti gli anni, fino a raggiungere la copertina nel 2011.

Irina ha lavorato sulle campagne pubblicitarie di Replay, John John Denim, La Perla, Lacoste, Cesare Paciotti, Guess, Germaine de Capuccini, Beach Bunny e Armani Exchange. È apparsa sulle copertine di alcune delle riviste più importanti del mondo come V Man, Vogue, Harper’s Bazaar, Elle, Glamour, Esquire, Marie Claire, Cosmopolitan, e molte altre ancora.

Nel 2010, dopo essere stata il volto del marchio Intimissimi per 3 anni, è diventata ambasciatrice officiale del brand. Lo stesso anno Irina ha lavorato sul video musicale di Kanye West ‘Power’, arrivando al primo posto nella classifica delle 50 donne russe più belle  realizzata dalla rivista Complex. Irina è stata anche nominata come Top Model Internazionale dell’anno da Conde Nast Spain.

Nel 2012 Irina ha messo in moto il suo passaggio nel mondo dell’alta moda, quando ha fatto la copertina della rivista L’express Styles. In seguito, Irina è anche apparsa su Vs Magazine  oltre a essere inserita nella seconda e terza uscita del CR Fashion Book di Carine Roitfeld, che l’ha poi portato a lavorare in esclusiva nell’autunno del 2013 per il Givenchy fashion show a Parigi. È stata poi anche scelta come nuova conduttrice del format Top Model nella versione lanciata in Russia.   

Irina, più recentemente, ha lanciato una collaborazione con Beach Bunny Swimwear, per cui ha disegnato la propria linea di bikini, e poi ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel film diretto da Brett Ratner “Hercules” al fianco di Dwayne “The Rock” Johnson, che arriva nei cinema nell’estate 2014.

Al momento Irina divide il suo tempo fra New York e l’Europa, dove spende il suo tempo supportando la fondazione da lei aperta per aiutare bambini e famiglie in stato di bisogno in Russia.

Impostazioni privacy