Friggere senza olio, incredibile ma vero

Pollo, polpette, pesce ma anche verdure e impasti dolci. La frittura è una tecnica assai diffusa in cucina anche se per questioni di salute tentiamo di limitarne al massimo l’impiego. CheDonna.it ha scovato però per voi un modo che ci consentirà di ampliare almeno un po’ l’utilizzo di questa tipologia di cottura così golosa e ricca di opportunità.

Schermata 2014-09-03 alle 09.44.16

Se infatti il problema è la componente grassa utilizzata per immergervi i cibi ecco la giusta via per sostituirla con qualche cosa di decisamente più light, il glucosio.

Una tecnica originale per friggere senza grassi

Anche un cibo fritto può diventare un cibo dietetico a patto di usare il giusto liquido per la cottura. Il glucosio a tale scopo è perfetto e ci permetterà di affrontare sia preparazioni dolci che salate.

Il filmato qua sotto vi spiegherà in modo assai dettagliato l’intera procedura, qualche cosa di non troppo complesso ma che, essendo una novità, faremo bene ad apprendere con cura.

Pronte allora a dedicarvi alla frittura senza grassi? Cliccate play sul riquadro e seguite il video tutorial. Buona frittura a tutte!

Impostazioni privacy