Smalto antistupro, quando il fashion è anche utile

La violenza sulle donne, una realtà fortunatamente sempre più discussa al giorno d’oggi ma anche qualche cosa che ancora non si riesce ad affrontare in modo deciso e risolutivo. Troppe ragazze subiscono violenze, abusi, maltrattamenti e spesso vengono colte all’improvviso da simili soprusi, proprio là dove non se l’aspettano: in casa, ahimè, il più delle volte ma anche in una tranquilla serata tra amiche, magari sorseggiando un cocktail che ritengono assolutamente innocuo.

Per quest’ultima evenienza però finalmente un concreto aiuto sembra giungere in loro soccorso e CheDonna.it vuole illustrarvelo a dovere, soprattutto in considerazione della sua incredibile genialità.

Schermata 2014-08-28 alle 10.21.41

Avete mai sentito parlare infatti dello smalto antistupro? Uno speciale smalto che per darci l’allarme cambia il suo colore. Ecco come funziona.

Uno smalto potrebbe difendere le donne dagli stupri

Ad inventare questo geniale supporto tutto al femminile sono stati 4 studenti della NC State University, capaci di far sposare nozioni di cosmesi con conoscenze proprie della farmacologia. Ciò che ne è nato è uno smalto che può cambiare colore qualora qualcuno abbia inserito l’orami tristemente nota “droga dello stupro” nel nostro bicchiere.

Se dunque vi troverete in discoteca o in un qualunque locale e, sorseggiando il vostro drink, vi renderete conto che lo smalto sulle unghie si modifica saprete di dovervi allontanare al più presto dal ragazzo con cui state parlando e cercare aiuto prima che sia troppo tardi. Eviterete così grazie ad un piccolo trucco risvolti irreparabili.

A commercializzare il prodotto sarà la prima compagnia completamente dedicata alla prevenzione della violenza sulle donne, la Undercover Colors, al momento assai attiva online ma che presto speriamo di veder sbarcare nelle farmacie e profumerie di tutto il Pianeta.

Se un semplice smalto potesse davvero aiutare e salvaguardare tante donne siamo convinte che dovrebbe essere venduto proprio ovunque.

Impostazioni privacy