Meteo di domani, venerdì 29 agosto

Finalmente sembra che la giornata di domani, venerdì 29 agosto, sarà contrassegnata da cieli sereni e temperature in rialzo in tutto lo stivale, lasciandoci la possibilità di godere finalmente di un po’ di sole dopo un’estate trascorsa all’insegna delle basse temperature e piogge a volte torrenziali.

 meteo-

Previsioni del tempo domani, 29 agosto

Nord

Generali condizioni di bel tempo con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi; un po’ più di variabilità sui rilievi alpini e prealpini con qualche acquazzone tra pomeriggio e sera in locale sconfinamento verso le alte pianure di Nordovest. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 30°C. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Centro

L’alta pressione si rinforza garantendo condizioni di stabilità e bel tempo su tutte le regioni. Da segnalare solo la presenza di qualche nube sul Lazio specie meridionale, ma con bassa probabilità di piovaschi. Temperature in lieve rialzo sulle Tirreniche, massime tra 25 e 31°C. Venti deboli ancora settentrionali. Mari poco mossi, localmente mosso l’Adriatico.

Sud

Si confermano condizioni di bel tempo con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi ovunque. Solo sulla dorsale appenninica e la Campania interna si avrà la formazione di qualche addensamento diurno, comunque innocuo. Temperature in ulteriore lieve calo, massime tra 27 e 31°C. Venti fino a moderati settentrionali. Mari mosso il basso Adriatico e lo Ionio al largo, poco mosso il Tirreno.

Fonte: 3bmeteo.it

Firma: Silvia Fanasca

Da leggere