Che tempo farà domani, 28 Agosto

Giovedì 28 Agosto: Variabilità al Nord al mattino con qualche piovasco su Emilia Romagna e Prealpi di Nordovest, in miglioramento; bel tempo altrove salvo un po’ di nubi e qualche piovasco tra Marche e Abruzzo.

OKI3

Previsioni del tempo domani, 28 Agosto

 

Nord: Variabilità al mattino con nuvolosità anche compatta sulla Pianura Padana centro-occidentale; qualche piovasco atteso tra alto Piemonte, ovest Lombardia e Emilia Romagna, specie a ridosso dei rilievi. Maggiori spazi soleggiati dal pomeriggio, fino a poco nuvoloso in pianura. Temperature in lieve calo, massime tra 25 e 28°C. Venti moderati da ENE. Mari mossi o molto mossi, ma in attenuazione.

Centro: In prevalenza sereno o poco nuvoloso su versanti tirrenici e Sardegna, salvo qualche nube sui settori laziali e in sviluppo diurno nell’interno. Maggiore variabilità sul versante adriatico con possibili piovaschi al mattino sulle alte Marche, nel pomeriggio sulle interne abruzzesi. Temperature in diminuzione a Est, massime tra 25 e 30°C. Venti moderati da N/NE, da NO in Sardegna. Mari mossi, localmente molto mossi.

Sud: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni con tanto sole specie tra Sicilia, Calabria e versanti ionici. Qualche annuvolamento in più in Campania dove non si escludono del tutto occasionali piovaschi nel pomeriggio. Temperature in diminuzione a Est, massime tra 27 e 33°C. Venti moderati tra N e NO. Mari tra poco mossi e mossi.

Fonte: 3bmeteo

Da leggere