Previsioni del tempo di mercoledì 27 agosto

La giornata di mercoledì sarà caratterizzata dalla presenza di pioggia nelle regioni del nord, in particolare della pianura padana. Per il centro e il sud della nostra penisola il sole regala ancora una giornata estiva.

icone-meteo-grafica-vettoriale_53-7056

Vediamo in particolare come sarà il tempo domani nelle regione del nord, del centro e del sud d’Italia.

Il meteo per mercoledì 27 agosto

Nord

Nubi irregolari al mattino su Val padana orientale e Levante ligure, con residui piovaschi su Spezzino e FVG. Più sole altrove, ovunque durante il pomeriggio salvo qualche rovescio sulle Alpi orientali. A fine giornata nubi in aumento su Prealpi, pedemontane e Val Padana centrale con locali fenomeni. Temperature in lieve rialzo, massime tra 24 e 29°C. Venti tesi di libeccio sul Ligure con mare molto mosso; in rotazione da ENE sull’alto Adriatico con mare fino a mosso.

Centro

Bel tempo su quasi tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Maggiori addensamenti interessano la medio-alta Toscana, con possibilità di pioggia al mattino sulla dorsale settentrionale. Tende a peggiorare sulle alte Marche in nottata. Temperature in aumento, massime tra 27 e 32°C, anche superiori in Sardegna. Venti moderati variabili. Mari mossi i bacini occidentali, poco mosso l’Adriatico.

Sud

Alta pressione mediterranea in rinforzo, garanzia di una bella giornata di sole su tutte le regioni, con cieli ovunque sereni o poco nuvolosi. Temperature in aumento, clima di nuovo caldo, con massime comprese tra 29 e 34°C. Venti deboli variabili. Mari generalmente poco mossi.

Fonte: 3B meteo

Da leggere