Tartare di tonno con fiori di zucca, la ricetta

Pesce o carne tagliati a cubetti e conditi poi con aromi vari, olio, limone, sale e pepe. E’ la tartare, un classico della cucina che però raramente si prepara in casa e che oggi CheDonna.it vuole invece invitarvi a sperimentare per scoprire come può essere facile e gustoso consumare un crudo, soprattutto durante la calda estate.

tartare-tonno

Ecco dunque la ricetta per una gustosa tartare di tonno, arricchita però in questo caso anche con aromi speciali che la renderanno una secondo piatto impossibile da perdere.

Come preparare una buonissima tartare di tonno

Tra i vari vantaggi di questa ricetta, oltre al gusto fresco e genuino, c’è senza dubbio la velocità della preparazione: escludendo il lungo procedimento di abbattimento della temperatura, indispensabile però per consumare il pesce crudo, l’assemblamento del piatto è davvero facile e veloce, e vi consentirà dunque di portare in tavola una secondo dall’aspetto e dal sapore raffinato in una manciata di minuti.

Se dunque progettate una cena in cui desiderate fare una figura eccellente questa è la ricetta che fa per voi.

Provate ad eseguirla il prima possibile: basterà seguire il video tutorial, racimolare gli ingredienti e dedicarsi alla preparazione. Il risultato non potrà che conquistarvi. Parola di Chedonna!

Impostazioni privacy