15 idee riciclo per le bottiglie diplastica

Mentre in giro per la Penisola gli Italiani si impegnano giorno dopo giorno per comprendere i sottili, e spesso non molto chiari, distinguo della raccolta differenziata noi di CheDonna.it abbiamo pensato di proporvi una diversa via, più semplice e più creativa, per non gettare via inutilmente la tua plastica.

Schermata 2014-08-25 alle 13.28.41

Il riciclo creativo delle bottiglie può essere infatti un ottimo modo per dare nuova vita a questo particolare materiale, alla vostra casa e ai vostri accessori. Come fare? Ecco alcuni suggerimenti.

15 modi per riutilizzare le bottiglie di plastica

Per stimolare la vostra mente e la vostra creatività vi proponiamo oggi ben 15 modi diversi di riutilizzare le vecchie bottiglie di plastica.

Dai portacandele ai giochi per bambini sono numerosissimi i nuovi utilizzi a cui una semplice bottiglia può prestarsi, tutto sta alla vostra fantasia e alle vostre capacità manuali: i più esperiti potranno lanciarsi in progetti davvero mirabolanti ma anche per i principianti gli sbocchi creativi sono numerosi e da non sottovalutare.

Noi abbiamo creato un assortimento di proposte variegate e di diversi livelli di difficoltà così che davvero tutti potessero sperimentare la gioia e il divertimento di dare una nuova vita a qualche cosa che prima si pensava di dover buttare.

Pronti allora a scoprire quale sarà il vostro prossimo progetto? Iniziate a sfogliare la gallery e… ad accumulare bottiglie!

Impostazioni privacy