Previsioni del tempo di domenica 24 agosto

Come sarà il tempo in questa domenica di fine agosto? Le nuvole saranno protagoniste nel nord e nel centro della penisola e non mancherà qualche precipitazione piovosa. Il sole continua a scaldare le regioni del sud.

icone-meteo-grafica-vettoriale_53-7056

Ma vediamo nello specifico come sarà il tempo per il nord, il centro ed il sud d’Italia.

Il meteo di domenica 24 agosto

Nord

Torna a prevalere il bel tempo su buona parte del Nord, pur con residua nuvolosità al mattino su Triveneto ed Emilia Romagna. Nel pomeriggio locali acquazzoni in sviluppo su dorsale emiliana e Alpi orientali, in locale sconfinamento verso la Romagna. Temperature in calo a Est, massime tra 23 e 27°C. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari fino a mosso o molto mosso il Ligure.

Centro

Giornata in prevalenza soleggiata sulle regioni tirreniche, salvo variabilità sull’alta Toscana con locali acquazzoni sulla dorsale. Sole al mattino anche sulle Adriatiche ma con qualche acquazzone pomeridiano sulle alte Marche, a fine giornata anche sull’Abruzzo orientale. Temperature in calo, massime tra 23 e 28°C, superiori in Sardegna. Venti moderati tra Ovest e NE. Mari molto mossi ad Ovest, poco mossi o mossi altrove.

Sud

Si rinnovano condizioni di bel tempo su quasi tutto il Meridione con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Qualche nube in più sulle Adriatiche con possibili acquazzoni tra Molise e Gargano a fine giornata. Temperature in diminuzione, massime tra 28 e 32°C. Venti moderati di Maestrale. Mari poco mossi, tendenti a mossi.

Fonte: 3B meteo

Da leggere