Ice Bucket Challenge‬, le star si tirano secchiate d’acqua gelata contro la SLA

Una secchiate d’acqua ghiacciata dritta sopra la testa: qualche antipatico scherzo da spiaggia? No, una nobilissima causa invece che le star di tutto il mondo stanno portando avanti a suon di video sui vari social network. E’ l’Ice Bucket Challenge, la sfida a farsi una doccia ghiacciata per lottare contro la SLA.

Schermata 2014-08-21 alle 12.08.34

La nomination di un amico, un secchio di acqua fredda, il coraggio di rovesciarselo addosso e qualche altra sfida da lanciare a propria volta. Ecco tutto ciò che occorre per entrare a far parte del circolo mondiale delle “secchiate d’acqua ghiacciata”.

Doccia ghiacciata dei vip per l’Ice Bucket Challenge

Le regole del gioco sono semplici: da quando parte la nomina ci sono 24 ore di tempo per fare una donazione alla ricerca per la SLA oppure una doccia ghiacciata sarà pronta a colpire.

Questo era in origine l’Ice Bucket Challenge ma a quanto pare anche queste direttive hanno subito qualche deviazione. I vip hanno infatti deciso di trasformare l’iniziativa non solo in un’occasione per fare beneficenza ma anche in un’opportunità di sensibilizzazione delle persone rispetto alla lotta contro questa crudele malattia.

Ecco allora che la secchiate d’acqua si trasforma da alternativa alla donazione a suo “companatico” obbligato e naturalmente partono poi altre nomination a cascata per far sì che la catena non si interrompa mai.

Il risultato si spera siano tante donazioni per questa nobile causa ma intanto possiamo goderci video semplicemente esilaranti pubblicate dalle star di tutto il mondo e, con l’arrivo di Laura Pausini e altri, anche dall’Italia.

Ecco le secchiate d’acqua più divertenti.

Impostazioni privacy