Home Meteo Meteo di domani, sabato 23 agosto

Meteo di domani, sabato 23 agosto

CONDIVIDI

Cosa ci prospetta il clima per questo penultimo sabato di agosto? Ci toccherà, per caso, rinunciare a un weekend tutto sole e mare? Per scoprirlo leggi il meteo che noi di CheDonna.it abbiamo scritto per te!

OKI3

I meteorologi parlano del ritorno di una certa instabilità climatica sia al Nord che al Centro, quindi per essere sicura di non dover  sostituire al telo da mare l’ombrello scopri nel dettaglio quali sono le previsioni meteorologiche in tutte le regioni di Italia.

Previsioni del tempo, zona per zona, di domani 19 agosto

Nord

Transita un impulso instabile che determina qualche pioggia al mattino seguita da ampie schiarite da Ovest, mentre sui rilievi di Nordest si avranno ancora degli acquazzoni. Nella notte possibilità di qualche temporale sulla Valpadana centrale. Temperature in lieve calo, massime tra 23 e 26°C. Venti deboli meridionali o moderati in Liguria. Mari poco mosso l’Adriatico, mosso o molto mosso il Ligure.

Centro

Torna un po’ d’instabilità con qualche acquazzone da Toscana, Umbria e Lazio interno, in estensione il pomeriggio alle Marche e solo parzialmente all’Abruzzo; resta bello in Sardegna. Migliora ovunque in serata. Temperature in diminuzione, massime tra 26 e 29°C, superiori in Sardegna. Venti moderati da SO, di Maestrale sull’Isola. Mari poco mossi, mosso l’alto Tirreno e i bacini sardi.

Sud

L’alta pressione non viene scalfita sulle regioni meridionali e rinnova un’altra giornata di sole e bel tempo un po’ ovunque, con qualche addensamento che potrà interessare solo l’alta Campania. Temperature in lieve aumento a Est, massime tra 28 e 33°C. Venti deboli o moderati da O/SO. Mari quasi calmi o poco mossi.

Fonte: 3bmeteo.com