Labbra screpolate, i rimedi naturali da provare

Per alcuni è un problema solo invernale per altri invece un vero e proprio tormento 365 giorni l’anno. Le labbra screpolate sono non solo un inestetismo fastidioso ma anche un ostacolo alquanto scomodo per chi deve conviverci giorno dopo giorno. CheDonna.it vuole aiutare oggi tutte le lettrici che ben conoscono la problematica suggerendo loro rimedi facili, veloci, economici e naturali.

Schermata 2014-08-21 alle 18.16.51

Ecco 4 ricette a base totalmente naturale per dare sollievo e tentare di risolvere il problema delle labbra secche.

Rimedi economici e naturali per combattere le labbra screpolate

Trattamenti ad hoc per questo inestetismo se ne trovano a iosa in tutte le profumerie ma noi siamo convinte che, prima di aprire il portafoglio, potrebbe essere una buona idea tentare qualche cosa di più semplice, economico e, soprattutto, naturale.

Ecco dunque i rimedi della nonna alle labbra screpolate che tutte noi dovremmo sperimentare almeno una volta nella vita:

1- Olio e miele: massaggiare questo composto con piccoli movimenti circolari per consentire il massimo assorbimento e lasciarlo poi in posa circa 15 minuti. Il risultato sarà un’idratazione da 10 e lode.

2- Burro: esattamente come un burro di cacao potete applicarlo in piccole quantità  sulle labbra per procedere poi all’eliminazione dopo 5 minuti grazie all’aiuto di un vecchio spazzolino dalle setole morbide. Otterrete così uno scrub nutriente, efficace e delicato

3- Olio essenziale d’incenso e olio di germe di grano: una goccia del primo diluita in un cucchiaino del secondo vi darà un composto da massaggiare sulle labbra ogni qual volta ne avrete bisogno.

4- Cera d’api: sciogliere 5 cucchiai di cera, aggiungere 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva e attendere che l tutto diventi cremoso. A questo punto versandolo in un piccolo barattolo avrete un eccellente balsamo per le labbra fai da te.

Impostazioni privacy