LA DONNA DEL GIORNO: Carrie-Anne Moss

Carrie-Anne Moss

Da quando ha interpretato la serie di enorme successo dei film di Matrix, tra cui The Matrix, The Matrix Reloaded e The Matrix Revolutions per Warner Bros., Carrie-Anne Moss è diventata una delle attrici più richieste di Hollywood. I produttori più influenti l’hanno voluta per i loro film, ricordiamo I soliti amici, la commedia della Disney che ha interpretato con Burt Reynolds e Richard Dreyfuss per i produttori Barry Sonnenfeld e Barry Josephson, Pienata Rosso, con Val Kilmer per Warner Bros. e il produttore Mark Canton, Chocolat, con Juliette Binoche, Johnny Depp e Judy Dench, film della Miramax candidato all’Oscar® per il regista Lasse Hallstrom e il produttore David Brown, Memento, il thriller indipendente che ha girato al fianco di Guy Pearce, e Suspect Zero, con Aaron Eckhart e Ben Kingsley, prodotto da Cruise/Wagner e diretto da Eliase Merhige.

Carrie-Anne Moss ha continuato poi a lavorare a una grande varietà di progetti, tra cui l’indipendente The Chumscrubber, con Ralph Fiennes, Rita Wilson e Glenn Close, La prima volta di Niki, con Alec Baldwin, Luke Wilson e Nikki Reed, il dramma di Marc Evans Snow Cake, con Sigourney Weaver e Alan Rickman, e la commedia zombie Fido, con Billy Connelly, Dylan Baker e Tim Blake Nelson, per il regista Andrew Currie. Carrie-Anne è apparsa anche al fianco di Shia LaBeouf nel grande successo al box-office Disturbia, con Julia Roberts e Ryan Reynolds in Un segreto tra di noi, e in Unthinkable, di Gregor Jordan, con Samuel L. Jackson e Michael Sheen.

Ha prestato la sua voce al film d’animazione Clockwork Girl ne ha ripreso il suo ruolo nella popolare serie di video giochi Mass Effect. Recentemente ha interpretato Knife Fight con Rob Lowe, presentato in anteprima al Tribeca Film Festival. Carrie-Anne ha ricevuto molti riconoscimenti per il suo lavoro, tra cui candidature agli MTV, ai SAG e ai Teen Choice Award. Per Memento ha vinto un Independent Spirit Award come miglior attrice non protagonista. Più recentemente ha ricevuto un Genie Award come miglior attrice non protagonista per la sua performance in Snow Cake e ha vinto un Vancouver Critics Circle Award come miglior attrice in un film canadese per Fido.

Ultimamente Carrie-Anne è apparsa in PompeiSilent Hill: Revelations 3D e nei film indipendenti The Boy Who Smells Like Fish e Compulsion, e nel dramma storico “Vegas” per CBS.

Impostazioni privacy