Martedì 19 agosto, segno per segno

Un nuovo giorno è iniziato e noi di CheDonna.it abbiamo già interrogato gli astri per sapere come andrà questo martedì di agosto. Se le nostre lettrici hanno domande a proposito di amore, salute e lavoro, le stelle sapranno dare una risposta e in alcuni casi una soluzione ai loro problemi.

oroscopo-FINALE11

Dunque, non vi resta che leggere il nostro oroscopo segno per segno e avrete tutte le vostre risposte.

L’oroscopo del giorno segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Giornata allegra e frizzante, grazie alla Luna in sestile a Urano nel vostro segno. Tutto corre alla velocità della luce: pensieri, parole, azioni. Mente, cuore e mani sono perfettamente collegati sulla stessa frequenza, per agire tutti in sintonia.
Lavoro. Tutto a cuor leggero, arrivate a sera ancora freschi come rose, pronti per un happy hour con gli amici o una serata scatenata in discoteca.
Amore. La vostra fortuna dipende in gran parte dagli altri, partner in primis, che abbandonano timori e riserve per seguire le vostre iniziative.
Salute. Farete bene ad accogliere eventuali proposte o inviti degli amici. Siete dello spirito giusto per entrare in contatto con situazioni e ambienti nuovi.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Giornata un po’ anonima, senza eventi da ricordare. Mercurio e Nettuno sono dalla vostra, ma dichiarandosi guerra tra loro perdono energia. Tra dubbi e ribaltoni ogni conquista appare più difficile su ogni fronte, affettivo e professionale.
Lavoro. Sconcertati da un cambiamento inatteso, che mette in discussione la vostra rassicurante routine, sul lavoro impiegate del tempo a carburare.
Amore. Se vi siete lasciati coinvolgere in una storia vacanziera, ora iniziano le perplessità: certi segnali vi danno certezze, altri ve le distruggono.
Salute. Nulla di grave, ma se procedete con la testa fra le nuvole senza guardare dove mettete i piedi, rischiate una storta o un capitombolo.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
La Luna nel segno parla chiaro: niente impegni intellettuali sotto il tiro di Mercurio e Nettuno, e se vi toccano, il risultato è insoddisfacente. In compenso, con gli amici siete allegri e disponibili: lo svago è la vostra fuga dalla realtà.
Lavoro. Se siete di turno oggi proprio non gira. Disordine mentale e progetti fumosi, inutile organizzare l’agenda, tutto è ancora nel vago.
Amore. Compagnia divertente e imprevedibile in vacanza, passeggiate e shopping di giorno, balli e bagordi di sera, in pratica un eterno Luna Park.
Salute. Una giornata su binari divergenti, il cuore è felice, la testa confusa. Anche l’insonnia reclama un rimedio: provate con la valeriana.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Giornata fuori fase. Una serie di contrattempi o cambiamenti dell’ultimo minuto vi irrita fino al punto da farvi rinunciare ai vostri programmi. Un aiutino vi viene dai vostri hobby e interessi che vi portano lontano, sulle ali della fantasia.
Lavoro. Studio o lavoro oggi procedono a singhiozzo, sapete di avere dei doveri ma non avete granché voglia di mettervi d’impegno.
Amore. Gli amici vi sommergono di consigli, ma il miglior consulente resta il vostro cuore. In amore non servono ragionamenti, ma intuizioni.
Salute. Bisogno di evasione appagato da un film romantico o da un racconto strappalacrime, ideale per dare libero sfogo alla vostra emotività.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Piacevolmente stuzzicati da Urano in trigono e dalla Luna in sestile, trascorrete una giornata dinamica e movimentata da piacevoli attività. Al mare o in montagna, via libera a relax e divertimento, tra passeggiate, shopping, amici e ballo.
Lavoro. Nonostante il salasso vacanziero, le finanze continuano a girare e gli affari promettono bene, anche se dovrete fare qualche aggiustamento.
Amore. In una giornata a pieno ritmo c’è spazio anche per l’amore, a patto che il partner si unisca con voi al gruppo di persone chiassose e scatenate.
Salute. Sebbene la disarmonia di Marte vi sottragga energie, sulla pista da ballo ve la cavate alla grande, tenendo la scena da veri leoni!

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Giornata complessa, oggi che ve la dovete vedere con l’opposizione tra Mercurio, iper razionale nel vostro segno, e Nettuno, fantasioso ma scombinato. La Luna disarmonica non vi aiuta a trovare soluzioni adatte al caso, così il conflitto rimane aperto.
Lavoro. Il lavoro, che stress! Un po’ per colpa vostra, troppo puntigliosi, un po’ a causa di interferenze esterne, che v’interrompono di continuo.
Amore. Per evitare discussioni nella coppia, meglio che ognuno si faccia i fatti propri, anche se qualche interrogativo rimarrà senza risposta.
Salute. L’intestino è il punto debole, impigrito da un’alimentazione diversa dal solito. Fondamentale rimetterlo in uso: aiutatevi con le tisane.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Il trigono euforizzante della Luna in Gemelli è una vera panacea per il vostro umore. Serenità, buonumore, viaggi culturali e di piacere in primo piano. Grazie alla disponibilità che dimostrate, una bella amicizia potrà ulteriormente consolidarsi.
Lavoro. Clima sereno, di collaborazione, in cui saprete giocare bene le vostre carte, senza sprecare energie preziose o fare scelte azzardate.
Amore. Valorizzate ogni occasione: se volete rendere indimenticabile questo periodo di vacanze, anche voi siete chiamati a fare la vostra parte.
Salute. Per alleviare l’indolenzimento muscolare dopo l’esercizio fisico, massaggiate le parti interessate con una pomata a base di arnica.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Il rapporto conflittuale tra Mercurio e Nettuno mette in discussione una relazione, trasformandone la natura: da amicizia in amore o magari viceversa. In un senso o nell’altro, vi troverete a guardare chi vi è accanto in modo molto diverso.
Lavoro. Tra social network e ricerche on line rimanete incollati al pc per ore, ma attenti: tra mondo virtuale e reale c’è un divario incolmabile.
Amore. Una storia finita può trasformarsi in una bella amicizia, ma al contrario un’amicizia ambigua può sfociare in una passione esplosiva.
Salute. Qualche trasgressione alimentare si manifesta sulla pelle del viso, che fiorisce di macchioline e brufoletti. Urge cambiare abitudini.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Il cielo non vi aiuta in questo martedì. Luna, Mercurio e Nettuno creano tensioni dovute all’inconciliabilità di interessi in contrapposizione. Per fortuna potete contare su Urano come supporter, che vi offre una dritta per scappare via dalla routine.
Lavoro. Mercurio contro Nettuno, ossia logica contro intuito. Anche nel lavoro, quello che razionalmente sembra funzionare, intimamente non vi convince.
Amore. Confusione emotiva. Indispensabile per il partner armarsi di santa pazienza per far fronte ai vostri odierni repentini sbalzi d’umore.
Salute. Lasciate perdere le elucubrazioni e distraetevi. Tutto diventerà più semplice se oggi vi lascerete guidare da chi vi vuole bene.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Luna anonima, non vi guarda nemmeno; a darvi qualche dritta ma anche qualche grattacapo ci pensano Mercurio e Nettuno, movimentando le relazioni. Distratti sui libri o solo demotivati, con la prospettiva di nuovi sbocchi riguadagnate mordente.
Lavoro. Inutile cercare lavoro sotto casa se le opportunità languono. Se invece avete coraggio e spirito d’avventura, l’estero offre nuove chance.
Amore. Tra amici e partner trovare un compromesso è difficile, dedicandovi anima e corpo agli uni rischiate di trascurare l’altro e viceversa.
Salute. Le energie fisiche non vi mancano, ma è sempre buona regola non fare il passo più lungo della gamba, commisurando le attività alle forze.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Più sereni e vivaci, grazie alla Luna in trigono e a Urano in sestile, sapete dosare affettività e svago, divertendovi insieme alle persone care. Risparmi ben spesi, anche se faticati, per un acquisto importante o per un regalo alla persona del cuore.
Lavoro. ancora a ritmo lento, se le vacanze sono già finite, faticate a rientrare nel vostro ruolo. Qualche buona opportunità on line.
Amore. Sereni e frizzanti in coppia, ma anche con tutta la famiglia al completo. In casa ci state poco, meglio la natura, mare o montagna.
Salute. Evitate gli sport competitivi. Vi faranno bene esercizi di respirazione e di ginnastica dolce che interessino in particolare gambe e caviglie.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Tra Nettuno nel vostro segno e Mercurio opposto non corre buon sangue. È possibile che qualche nuvola nella coppia si trasformi in un temporale. La Luna contraria rincara la dose, rendendovi ancor più suscettibili e poco tolleranti anche in famiglia.
Lavoro. Confusione e indolenza dimezzano le attività in programma e i risultati che ne derivano. Tanto vale scegliere di prendersela comoda.
Amore. Un malinteso con il partner basta per gettarvi nella disperazione più profonda, vagheggiando immagini d’abbandono e solitudine.
Salute. Il nervosismo vi sottrae energie. I disagi aumentano per chi, suo malgrado, per lavoro sarà costretto a trascorrere molte ore al chiuso.

Fonte: barbanera.it