Treccia diagonale alla francese con anelli, un capolavoro per i vostri capelli

Trecce, trecce e ancora trecce. Ne avremo mai abbastanza di questa acconciatura? Probabilmente no e scovarne nuove versioni e varianti sempre più originali è diventata una delle attività più impegnative di CheDonna.it. Oggi ne abbiamo trovata per voi una declinazione davvero speciale, qualche cosa di elegante e al tempo stesso originale che potrebbe dare il tocco in più decisivo al vostro prossimo look da cerimonia. Sapete cos’è una diagonal french loop braid?

Schermata 2014-08-16 alle 11.32.46

Oggi vi spiegheremo come realizzare questa nuova treccia, trasformando i vostri capelli in un vero capolavoro e nell’inevitabile centro di qualsiasi look vogliate abbinarvi. State a vedere.

Come realizzare la diagonal french loop braid

La treccia in questione parte dalla base di una normalissima treccia alla francese, direzionata però non in modo centrale ma obliqua. Si inizia dunque da un lato della testa per andare poi a scendere verso la parte opposta della nuca ma ad un certo punto l’intreccio cambia. Occorrerà infatti realizzare i famosi “anelli” e per fare ciò bisognerà lavorare in modo diverso alcune ciocche.

“Come?”, vi chiederete voi. Per scoprirlo basterà seguire il video tutorial qua sotto che, passo dopo passo, vi guiderà fino alla completa realizzazione della treccia in questione, l’acconciatura perfetta soprattutto per chi si accinge a vivere una serata speciale come quella di una cerimonia o simili.

Temete che la missione sia troppo difficile? Be’ certo ci vorrà un po’ di pratica ma il risultato finale è una meta più che stimolante sulla quale concentrarvi per trovare la giusta motivazione.

Buon lavoro allora e… via con la treccia!

Impostazioni privacy