Sabato 16 agosto segno per segno

oroscopo

Il weekend è finalmente arrivato ma per scoprire se si tratterà davvero di due giornate spumeggianti CheDonna.it vi invita ad affidarvi alle stelle e indagare insieme cosa hanno in serbo per tutti noi.

oroscopo

Leggiamo allora l’oroscopo di oggi segno per segno scorrendo questa pagina fino al nostro segno per avere qualche indizio significativo su quale tipo di giornata ci attende. Buona fortuna!

L’oroscopo di oggi segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Giornata inferiore alle aspettative. Venere e Giove vi sostengono, ma bisticciando con la Luna perdono forza, frenando i vostri entusiasmi. Istinto e natura sono comunque dalla vostra parte, non fatevi bloccare da remore che non vi appartengono.
Lavoro. Considerato che le finanze lo consentono, concedetevi un giro di shopping tra i mercatini d’antiquariato o tra i negozi più chic del centro.
Amore. Evitate di mostrarvi troppo possessivi. Un tocco di romanticismo in più potrà esservi molto utile a tingere di rosa il sabato sera.
Salute. Languorini da tappare con gli alimenti giusti, preferibilmente frutta e ortaggi, soprattutto se avete esagerato con i bagordi di ferragosto.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Appoggiata da Mercurio e Nettuno, la Luna nel vostro segno promette meraviglie: sensibilità, comunicativa e un buon potenziale creativo. Contro, però, avete Venere e Marte, fautori di complicazioni sentimentali e battaglie in famiglia.
Lavoro. Intuito e astuzia sono le armi a vostra disposizione oggi. Ma vi riuscirà bene solo quello che non richiede dinamismo e sforzo fisico.
Amore. Oggi potrete incontrare difficoltà nella convivenza a meno che non vi sia toccato il partner perfetto: calmo, fedele e anche molto paziente.
Salute. Stomaco sotto tiro, la tensione scatena la gastrite. Più che la quantità degli alimenti, dovrete tenerne sotto controllo la qualità.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Sabato non esaltante, ma tranquillo. Tuttavia, una giornata libera da impegni fa bene all’anima: bisogna fare il vuoto per poi realizzare il pieno. Liberate la mente e rilassatevi; l’ozio non è il padre dei vizi, ma un’efficace incubatrice di creatività.
Lavoro. Al solo pensiero di organizzarvi anche oggi, quando finalmente potete dare un calcio all’agenda e alla sveglia, vi si drizzano i capelli.
Amore. Il termine “amore” è eccessivo, per ora suona meglio “avventura”. L’essenziale è partire con le idee chiare, senza maschere o mezze verità.
Salute. Qualche piccolo acciacco vi ricorda che è bene non abusare delle vostre forze. Piedi da coccolare dopo una lunga sgambata in montagna.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Giornata di piena armonia, in compagnia della Luna amica armonica a Nettuno, garante di fantasia, disponibilità e spirito collaborativo. Fatene buon uso per dare una mano a chi è in difficoltà, aiutando gli altri aiutate anche voi stessi.
Lavoro. Disponibili e collaborativi coi colleghi e ricettivi alla voce interiore che vi indica la giusta direzione, potete dare il meglio di voi.
Amore. A starvi vicino si ha l’impressione di migliorare, quindi non stupitevi se oggi anche per il partner avrete la funzione di carica batterie.
Salute. Per propiziare il benessere vestitevi di giallo, colore adatto all’estate che tra l’altro facilita la digestione, spesso difficile per il vostro segno.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Inutile puntare in alto, oggi. Contrariati dalla Luna e da Marte, dei vostri progetti realizzate soltanto una piccola parte. Giornata pesante, tra tensioni, rimostranze e guasti da riparare: basterebbe un po’ di humour per alleggerire la tensione.
Lavoro. Agitazione e attimi di imbarazzo anche sul lavoro per un errore che viene a galla. Vi difendete a colpi di carisma, ma con scarsi risultati.
Amore. Eros insoddisfacente, non riuscite a lasciarvi andare. Oltretutto tenete troppo alla vostra immagine perché qualcuno possa metterla in discussione.
Salute. Niente sport, oggi. L’attuale configurazione suggerisce prudenza nei movimenti, così da evitare l’eventualità di uno strappo muscolare.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Tastatevi la fronte: vi sta spuntando il bernoccolo del genio! La prospettiva ora diventa del tutto chiara, specie per i nati nella prima decade. Tutto in rimonta, grazie al transito di Mercurio nel segno: affari, esami, cultura, viaggi e contatti.
Lavoro. Rapporti gradevoli e ambiente collaborativo vi consentiranno di concludere alla svelta un progetto piuttosto articolato e complesso.
Amore. Il vostro fascino? Mente acuta e parola pronta. Non è l’eros la molla del rapporto, ma un dialogo costruttivo fondato su interessi comuni.
Salute. invidiabile, magari sostenuta dal ritrovato del momento. Fondamentale la fiducia: se credete in chi vi consiglia, il benessere è garantito.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
L’arrivo di un messaggio da parte di un amico che non vedete da tempo riaccende in voi il desiderio di trascorrere qualche giorno in sua compagnia. Tranquillo il fronte economico, ma non fatevi carico di problemi che non vi riguardano.
Lavoro. Intuizioni e ispirazioni creative da tenere in caldo. Non svelate strategie e progetti finché le condizioni non vi permettono di attuarle.
Amore. Il vostro fascino miete conquiste eppure voi, cautamente, prendete tempo. Che si tratti di nostalgia per una storia che sembrava finita?
Salute. Se nel bikini o nel boxer dell’anno passato ci entrate a fatica, tenete d’occhio la ritenzione idrica: bevete molto e dimezzate il sale.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Non conviene scivolare su un errore di valutazione come su una buccia di banana, solo perché oggi le emozioni vi sfuggono di mano. In contrasto con Marte nel segno, la Luna vi volta le spalle. Placate le ansie ed evitate di dare corpo alle ombre.
Lavoro. Se siete di turno al lavoro, sarete impegnati a parare i colpi che tentano di raggiungervi. La tensione può causare momenti di stress.
Amore. Per tutto il giorno vi sentirete tesi e nervosi e questo vi impedirà di abbandonarvi con soddisfazione agli allettamenti dei sensi.
Salute. Potreste sentirvi facilmente irritabili anche per futili motivi. Siate prudenti con i farmaci, ricorrete ai rimedi naturali.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
In alcuni momenti le consuetudini sono rassicuranti e confortanti, ricreando quelle atmosfere che hanno il dolce sapore del tempo ritrovato. Testate la profondità dei vostri sentimenti, provate a guardare con occhi nuovi chi vi è accanto.
Lavoro. La vostra caratteriale esuberanza oggi sarà equilibrata dal buon senso, così non correrete il rischio di oltrepassare certi limiti.
Amore. Un ambiente confortevole, saporite pietanze e attenzioni a non finire renderanno gustosa anche una serata che non prometteva granché.
Salute. Per contrastare l’effetto delle alte temperature estive che provocano gonfiore, dedicate attenzione alla salute e alla bellezza delle gambe.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Ironizzare sulle vostre debolezze caratteriali, anziché prendervi troppo sul serio, potrebbe essere un’ottima tattica per conquistare chi vi piace. Gli amici avranno un ruolo importante per voi in questo periodo: confidatevi con loro, sarete capiti.
Lavoro. Con un atteggiamento spontaneo e diretto, colpirete nel segno. Poi dovrete essere altrettanto bravi a mantenere gli impegni assunti.
Amore. Gli astri lasciano intravedere la strada che porta al successo in amore, ma dovrete percorrere un lungo cammino per raggiungere la meta.
Salute. Stile di vita in perfetto equilibrio, gustate tutto ma con misura! Un’ametista al collo o in tasca vi aiuta a non trasgredire le regole.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Giornata no su tutti i fronti! Con un cielo così scuro, vi svegliate di cattivo umore e di cattivo umore tornate a dormire, senza variazione alcuna! No al conforto alimentare: anziché consolarvi, stuzzichini e gelati scatenerebbero solo sensi di colpa.
Lavoro. Finanze sottosopra, forse salassate dalle spese per le vacanze. Se volete volare verso il nuovo, dovrete svincolarvi da eventuali pendenze.
Amore. Nel rapporto vi sentite ingabbiati, vorreste più spazio e libertà d’azione, anche se per ora non avete la forza di confessarlo.
Salute. Evitando sforzi fisici eccessivi, rilassatevi passeggiando in mezzo alla natura. Avete bisogno di appagare il vostro bisogno di libertà.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Giornata strana, con la Luna che fa da mediatrice tra Nettuno sensibile e intuitivo nel segno e l’ipercritico Mercurio, passato all’opposizione. Solo il dialogo può aiutarvi a superare l’impasse: mettendo tutto in discussione, trovate nuove soluzioni.
Lavoro. Di lavoro oggi non se ne parla, a meno che non abbiate a che fare con il settore turistico. Nel qual caso dovrete sia parlare sia lavorare!
Amore. La scelta giusta è dialogare, esprimendo ciò che provate senza ricorrere a inutili metafore. Più siete chiari, più il partner vi viene incontro.
Salute. L’acqua è il vostro elemento, perciò rimaneteci a lungo, al mare, in piscina o semplicemente nella vasca, profumata con oli essenziali.

Fonte: www.barbanera.com