Meteo di domani, sabato 16 agosto

Un nuovo weekend ha inizio ma il tempo saprà essere clemente? CheDonna.it vi svela zona per zona cosa il cielo riserverà all’intera Penisola. Iniziate a incorciare le dita!

meteo

Scopriamo allora insieme se potremo godrei questo fine settimana all’aria aperta o se il meteo avrà deciso di farci trascorrere qualche ora a rilassarci in casa.

Previsioni meteo per la giornata di domani

Nord
Peggiora sull’Emilia Romagna con acquazzoni sparsi, ampi spazi soleggiati invece al mattino sul resto del Nord. Nel pomeriggio qualche acquazzone su Alpi e Prealpi orientali in sconfinamento verso le pianure; occasionali fenomeni anche sulla bassa Lombardia. Rasserena ovunque verso sera. Temperature senza variazioni, massime tra 24 e 26°C. Venti moderati nord orientali. Mari mossi, ancora localmente molto mosso il Mar Ligure.

Centro
Avvio di giornata con sole prevalente ma peggiora da alta Toscana e Marche con dei temporali, in spostamento verso sera su Umbria, Abruzzo e dorsale laziale; resta bello su Sardegna e buona parte del Lazio. Temperature in calo sulle Adriatiche, massime tra 25 e 28°C, superiori in Sardegna. Venti moderati di Maestrale, fino a tesi in Sardegna. Mari mossi o molto mossi i bacini di Ponente.

Sud
Prosegue quasi indisturbata la fase di stabilità e bel tempo al Meridione, con cieli poco nuvolosi, salvo qualche addensamento marittimo ridosso delle coste tirreniche. In serata peggiora tuttavia su Molise e Puglia garganica con qualche temporale. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 27 e 32°C. Venti moderati di maestrale. Mari mossi, anche molto mosso il Tirreno.

Fonte: www.3bmeteo.com