Robin Williams si è impiccato, arriva la conferma delle autorità

Dopo una giornata di dolore, commemorazione e ricordo è arrivata dall’ufficio dello sceriffo la dichiarazione ufficiale che pone la parola fine sulla scomparsa dell’attore premio Oscar Robin Williams o, almeno, su quel poco di mistero che ancora vi aleggiava intorno.

williams788w_600x470

CheDonna.it vi riporta quanto dichiarato in una conferenza stampa dal rappresentante dell’ufficio dello sceriffo di Marin County, il tenente Keith Boyd.

Robin Williams si è suicidato: ecco la conferma ufficiale

Alcuni esami sono ancora da svolgere e qualche dubbio resta da fugare ma quel che è certo è il contesto n cui il corpo senza vita dell’attore è stato ritrovato: “E’ stato trovato dall’assistente personale, in una stanza della sua casa di Tiburon, con una cintura stretta intorno al collo. – spiega Keith Boyd – Aveva anche dei tagli sui polsi. Un coltello è stato trovato nella tasca e sulla lama c’erano piccole tracce di sangue essiccato. La causa primaria della morte è per ora identificata nell’asfissia da impiccagione, ma ci sono ancora molte cose che vanno chiarite”.

Prima di porre fine alla sua vita Robin aveva preso i farmaci che utilizzava per combattere la depressione e dunque anche une esame tossicologico verrà effettuato per appurare un’eventuale abuso degli stessi.

Sull’ora del decesso viene fatta più o meno luce e pare sia da collocare in un arco temporale che va dalle 22,30 alla mezzanotte di domenica (ora della California).

Altre informazioni potranno forse emergere ancora e, senza dubbio, qualche voce di corridoio andrà a mischiarsi ad esse: dai riscontri ufficiali si farà presto a passare al pettegolezzo ma noi vogliamo, almeno per ora, limitarci a confermare i sospetti iniziali, quelli che parlavano di un uomo in perenne lotta contro la depressione e che alla fine ne è stato schiacciato.

Impostazioni privacy