Mercoledì 13 agosto segno per segno

Un nuovo giorno ha inizio e noi di CheDonna.it siamo pronti a darvi qualche stimolo in più per partire alla grande grazie all’aiuto delle stelle. Ecco infatti come sempre l’oroscopo del giorno pronto a darvi suggerimenti e avvisi su come affrontare al meglio questo mercoledì.

oroscopo

Per scoprire allora cosa vi attende oggi per quanto riguarda amore, salute e lavoro non vi resta che scorrere fino al vostro segno e iniziare a leggere. Buona giornate e, soprattutto, buona fortuna!

L’oroscopo di oggi per tutti i segni zodiacali

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
A partire dal pomeriggio, una girandola di fuoco scoppietta allegra nel vostro cielo. La concentrazione di elementi positivi è strepitosa. Non appena la Luna entra nel segno, Venere le lancia un bel trigono, incendiando i sentimenti.
Lavoro. Siete rapidi ed efficienti. Giornata ideale per fare spese e acquisti per la casa, se amate il fai da te la creatività è dalla vostra!
Amore. La particolare disponibilità affettuosa rende frizzante un incontro. Planerete in un tenero abbraccio, ancora più caldo verso sera.
Salute. Continuate a seguire una dieta bilanciata e bevete molta acqua, utile a depurarvi e soprattutto a placare l’incendio di emozioni.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Inizio di giornata pimpante, stare con gli altri vi dà la carica; poi verso sera perdete mordente, infastiditi da chiacchiericcio e confusione. In ogni ambito, meglio procedere senza fretta. Una frase captata per caso deve farvi riflettere.
Lavoro. Per migliorare la situazione, urge tentare nuove strategie. Imboccare un percorso alternativo significherà fare qualche rinuncia.
Amore. Se una storia c’è, la passione incendiaria non vi basta più. Ma, almeno per ora, né il partner né le stelle sembrano disposti a concedervi altro.
Salute. Articolazioni scricchiolanti denunciano una certa carenza di calcio e vitamine. Avete bisogno di consumare più latte e più frutta.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Semaforo rosso al mattino, con la Luna in quadratura che vi obbliga a risolvere qualche bega in sospeso. Relax e divertimento nel pomeriggio. Provate a fare ordine, buttando via l’inutile, anche se tutto ai vostri occhi oggi sembra indispensabile.
Lavoro. Col passare delle ore, da nemica la Luna vi diventa amica, incoraggiante nei contatti e simpaticamente propositiva nelle iniziative.
Amore. Tutto in gran fermento, in vista del ferragosto c’è chi va e chi viene. Amici, amici degli amici, figli e relativi fidanzati, con bagagli annessi…
Salute. Unitevi a un gruppo organizzato per un’escursione, ma senza musica e cuffiette alle orecchie! Ascoltate i suoni della natura.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Nelle prime ore la Luna vi è amica, ma poi, cambiando segno, vi complica la giornata con desideri e ambizioni che sembrano difficili da realizzare. La sfera finanziaria sarà movimentata da acquisti un po’ incauti, ma sicuramente intriganti.
Lavoro. Quello che fino a ieri andava bene, oggi non vi basta più. Ma per un salto di qualità dovrete fare una scelta che vi complica la vita.
Amore. Umore zuccherino di mattina, poi cambiate natura, trasformandovi da morbido bignè alla crema a un tozzo di pane duro.
Salute. Buone le energie fisiche, il periodo delle vacanze è ideale per fare un po’ di sport. Con il caldo è più facile sudare e anche dimagrire!

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Mattinata di relax, preservate le energie per il pomeriggio, quando una Luna focosa lancia un bel trigono a Venere, infiammando il cuore e i sensi. Situazione ideale per festeggiare il compleanno, con una serata tutta passione, ballo e divertimento.
Lavoro. Per i più giovani è tempo di accelerare con la preparazione per l’ingresso all’università: i fatidici test si avvicinano a passi da gigante.
Amore. Un rapporto diventa sempre più intenso e dolce. Incipriatevi il naso e sbattete le ciglia: vi aspettano momenti deliziosamente romantici.
Salute. Bene fare un po’ di jogging per tenersi in forma. Ma evitate di affaticare troppo il cuore, già tenuto su di giri dai palpiti d’amore.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Qualche tensione al mattino, ma poi, passata l’opposizione della Luna, superate i dubbi e le inquietudini e con il solito zelo vi mettete all’opera. Adolescenti da comprendere e sostenere, certi “segreti” fanno parte dell’età, non prendetevela.
Lavoro. Efficientissimi e precisi, ma anche stacanovisti a oltranza, il senso del dovere vi tiene inchiodati al lavoro fino all’ultimo secondo.
Amore. Poche parole ma molte premure testimoniano l’attaccamento del partner; insieme formate una coppia affiatata, anzi una squadra formidabile.
Salute. Il benessere per voi è alla base di tutto, per questo prestate la massima attenzione alla dieta, fatta di pasti completi ma bilanciati.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Una Venere generosa porta aria nuova nel giro delle conoscenze. Peccato che con la Luna di traverso, il rischio di inimicarvele oggi raddoppia. Malumori pomeridiani in seguito a qualche delusione: shopping e flirt non girano come vorreste.
Lavoro. Giornata impegnativa, anche se l’ufficio è chiuso, in casa c’è sempre qualcosa da fare, soprattutto se la partenza per le ferie è imminente.
Amore. Stregati da oggetti di pregio che renderebbero elegantissima la vostra casa, vi scontrate col partner sull’eventualità dell’acquisto.
Salute. Solo frutta a pranzo: meglio rimanere leggeri, altrimenti oltre al pasto vi troverete a dover “digerire” anche una fastidiosa emicrania.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Vitalità ed entusiasmo dipendono in gran parte da Marte che continua a viaggiare, promettente e appassionato, nel vostro segno d’Acqua. In controtendenza, oggi la vostra sensualità si esprimerà meglio al mattino, grazie al trigono della Luna.
Lavoro. Ispirazione creativa applicata alla manualità: se vi sentite maghi del bricolage oggi avrete l’occasione di dimostrarlo.
Amore. Il sentimento angelico meglio non tirarlo in ballo, ma se è la passione erotica quel che cercate, siete in una botte di ferro.
Salute. Se al mattino tirate tardi nel lettone, il pomeriggio è utile per allenare i muscoli, particolarmente apprezzati in questa stagione!

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Mattinata no, poi Luna e Venere accendono il pomeriggio di una speciale tenerezza, prevalentemente avvertita da chi è nato nella prima decade. Più spazio al cuore, dunque, disponibile verso tutti, generosissimo con le persone amate.
Lavoro. Successi in vista per i creativi e chi si occupa di moda o pubblicità. Sarete pieni di fantasia e molto bravi a vendere la vostra immagine.
Amore. Serata magica per una storia d’amore. L’infuocato trigono della Luna con Venere propizia un abbraccio stretto e rovente.
Salute. In testa mille pensieri, nel cuore mille desideri. Ma se non la piantate di esagerare con il cibo, vi ci vorranno anche mille flessioni.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
La mattina sarà buona, ma poi in casa vi lasciate trascinare dal malumore sollevato dalla Luna, che diventa disarmonica nel pomeriggio. State attenti a non eccedere, perché tutto ciò che è fuori misura diventa soltanto una fatica in più.
Lavoro. Impegnarvi nel lavoro o dedicarvi ai vostri interessi vi servirà a sdrammatizzate la situazione, osservando le cose da un’altra prospettiva.
Amore. Contrasti in famiglia circa i programmi della vacanza: voi vi ostinate su quanto stabilito, gli altri preferiscono seguire l’istinto del momento.
Salute. Finché restate a casa, tra polemiche e tensioni, il mal di testa non vi dà tregua. Ma vi basta cambiare ambiente per recuperare.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Luna allegra e disinvolta a partire dal pomeriggio, che ammiccando a Venere riesce a strapparle la promessa di concedervi un amoroso armistizio. Insomma la Luna fa quel che può, il resto, nelle questioni di cuore, dovrete farlo da soli!
Lavoro. Argomento tabù il lavoro, meglio non toccare questioni spinose che riporterebbero la tensione emotiva sopra il livello di guardia.
Amore. Le vostre scuse non sono abbastanza convincenti da ottenere una notte di fuoco, ma sufficientemente valide per un’intima cenetta a due…
Salute. Eruzioni cutanee e arrossamenti: non date la colpa al sole, ciò che vi infiamma sono le critiche e i vostri strafalcioni messi alla berlina.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Di mattina la Luna sembra tenervi bordone, ma poi cambia idea piantandovi in asso coi vostri impegni e le vostre solite incertezze. Potete però sempre contare sul sostegno di Marte, utilissimo nel caso vogliate viaggiare all’estero.
Lavoro. Giornate di fuoco queste che precedono il ferragosto e non solo per il caldo. L’obiettivo è uno solo: chiudere in fretta e partire!
Amore. e viaggio si intrecciano, se è arrivato il fatidico momento della partenza, potrete vivere storie ricche di passione e avventura.
Salute. Cerchio alla testa? Ecco il rimedio: una lunga passeggiata all’aria fresca della sera e un massaggino alle tempie effettuato da mani esperte.

Fonte: www.barbanera.it

Da leggere