LA DONNA DEL GIORNO: Shailene Woodley

Shailene Woodley

 

Shailene Woodley è nota soprattutto per la sua premiata performance al fianco di George Clooney nel film nominato all’Academy Award® The Descendants (Paradiso amaro) dello scrittore-regista Alexander Payne. Fra i numerosi premi che ha ricevuto per il suo lavoro nel film, ricordiamo l’Independent Spirit Award 2012 ed il National Board of Review Award come migliore attrice non protagonista nonché una candidatura al Golden Globe® e al Critics Choice Award.

Lo scorso anno Woodley è apparsa nell’apprezzato film The Spectacular Now al fianco di Miles Teller. I due attori hanno condiviso il premio speciale della giuria per un film drammatico, nel gennaio 2013, e Woodley è stata nominata al Gotham Independent Spirit Award come Migliore attrice.

Il suo nuovo film Divergent, basato sul best seller, è uscito lo scorso marzo. Presto la vedremo in White Bird in a Blizzard per la regia di Gregg Araki.

Shailene Woodley ha iniziato la sua carriera all’età di 5 anni quando un agente ha scoperto le sue potenzialità e le ha assicurato immediatamente un contratto. Da allora ha lavorato continuativamente. Ha cominciato con la pubblicità e nel 1999 ha ottenuto il suo primo ruolo in TV in “Replacing Dad”, al fianco dell’attrice Mary McDonnell,  nominata due volte all’ Oscar. Per cinque anni è stata inoltre la protagonista della serie di ABC Family “The Secret Life of the American Teenager”, e del popolare film di WB  “Felicity: An American Girl Adventure”, prodotto da  Elaine Goldsmith-Thomas e Julia Roberts. Ha avuto ruoli ricorrenti in “Crossing Jordan” (nella parte della giovane Jill Hennessy), “The O.C.” e “Jack & Bobby”. È stata inoltre la protagonista del  TV movie  “A Place Called Home” al fianco di Ann-Margret e Matthew Settle.

Quando non è impegnata sul set, Woodley ama trascorrere il suo tempo all’aperto ed è impegnata nella conservazione di un ambiente salubre. Ha lanciato l’associazione benefica All It Takes,  dedicata al miglioramento dell’ambiente e della vita delle persone in generale. È attiva anche nelle organizzazioni che aiutano i bambini fra cui St. Jude’s Children’s Research Hospital e l’Elizabeth Glaser Pediatric Aids Foundation.

Impostazioni privacy