Robin Williams, l’attore trovato morto in casa

Una doccia fredda, un uragano che sconvolge il mondo e lascia drammaticamente senza parole. Robin Williams, talento indiscusso del cinema internazionale, è stato ritrovato senza vita nella sua casa in California.

Schermata 2014-08-12 alle 09.19.07

Una notizia a dir poco dolorosa da dare e che unisce la redazione di CheDonna.it al dolore di tutto il Pianeta.

Robin Williams è morto: si sospetta il suicidio

“Ho perso mio marito e il mio miglior amico, mentre il mondo ha perso un grande attore”, ha scritto la moglie, Susan Schneider, dando così lo sconvolgente annuncio della morte a soli 63 anni del premio Oscar Robin Williams. “Ma vi prego di rispettare la nostra privacy – continuava la Schneider – e soprattutto di ricordare Robin per la sua brillante carriera e per il suo sorriso, non per il modo in cui è morto”.

Secondo le primissime informazioni una telefonata, in cui si diceva che l’attore aveva perso i sensi e non respirava, aveva raggiunto lo sceriffo della contea di Marin la scorsa notte ma, all’arrivo sul posto, non si è potuto far altro che constatare il decesso. La causa della morte pare essere asfissia, cosa che, unita ai problemi di depressione e al recente quanto breve ricovero dell’attore in un centro per alcolisti, ha fatto subito pensare al suicidio ma solo l’autopsia potrà dire di più.

Intanto noi vogliamo rispettare il volere della moglie e ricordare questo straordinario artista del grande schermo con i sui successi, anche se elencarli tutti risulta quasi impossibile: la cosa più sconvolgente di Robin Williams e della sua carriera è che non appena viene in mente un titolo un altro fa subito seguito e così via, in una catena di vere e proprie perle che sembrano non avere fine. Will Huntinh – Genio ribelle, valsogli il premio Oscar come miglior attore non protagonista, L’attimo fuggente,  Mrs Doubtfire, Jumanji, Goddmorning Vietnam, Hook – Capitan Uncino, Patch Adams e l’elenco potrebbe continuare ancora a lungo per questo talento straordinario, capace di incarnare la genuinità dell’eterno bambino e di regalare un grande momento di verità dietro ogni sorriso. Questo e molto altro è ciò che non dimenticheremo.

Impostazioni privacy