Pasta con fiori di zucca, la ricetta

Cosa serve per creare un primo piatto gustoso e che sappia stupire i vostri ospiti? A volte solo un ingrediente vincente. Quello che oggi CheDonna.it ha scelto per voi sono i fiori di zucca, non solo un vegetale dal sapore delicato ma anche un tocco di colore che renderà il vostro piatto gradevole sia al palato che agli occhi. Scopriamo come procedere.

pasta-fiori-di-zucca

Per aiutarvi nella preparazione di questa ricetta abbiamo inserito un video tutorial che vi farà da guida e vi insegnerà passo dopo passo come realizzare un primo piatto da 10 e lode a base di fiori di zucca. State a vedere.

Video ricetta della pasta ai fiori di zucca

Pochi ingredienti basteranno per rendere questa pasta gustosa e super attraente: latte, pepe rosa, basilico, parmigiano, formaggio spalmabile e fiori di zucca, ovviamente. Partendo da questi ultimi e aggiungendo uno alla volta gli altri ingredienti si otterrà in una manciata di minuti il piatto completo, pronta per essere servito in tavola e gustato con amici e parenti.

Per conoscere nel dettaglio il procedimento non vi resta che seguire il video tutorial qua sotto e sperimentare insieme a noi la pasta hai fiori di zucca. State pur certe che non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy