Sabato 9 agosto, segno per segno

Sabato, finalmente eccoci immersi in un nuovo weekend: come si svolgerà questa giornata? Buone o cattive sorprese ci attendono? Le stelle lo sanno e CheDonna.it si affida a alloro per darvi qualche suggestione in più circa il vostro prossimo destino.

oroscopo

Ecco per voi l’oroscopo di oggi per ciascun segno dello zodiaco.

L’oroscopo del giorno per tutti i segni zodiacali

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Dovresti sentirti avvolto da un alone di energia che si manifesta in un periodo particolare della tua vita, in cui la necessità di spaziare oltre i confini del quotidiano è prepotente. Non rinunciare mai all’emozione dell’imprevisto, all’immensità dei sentimenti, a portare avanti i tuoi ideali: la tua vita non avrebbe senso senza tutto questo.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Gestire il successo, a volte, è più faticoso che conquistarlo. Se fai parte di quelli che in passato hanno raggiunto le mete prefissate, in questo periodo contorto qualcuno potrebbe voler mettere alla prova la tua capacità di resistenza. Non ci sono grandi ostacoli da superare, strade selvagge da percorrere, ti viene richiesta solo un po’ di attenzione in più e una maggiore disponibilità all’ascolto.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Tutto può funzionare alla grande dal punto di vista dell’umore, dell’ambiente e delle magnifiche presenza accanto a te. Concediti un viaggio a scopo educativo. Le possibilità di incontrare gente interessante ci sono. Affronta con maturità e serenità eventuali cambiamenti di programma e godi del piacere che provoca l’imprevisto.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Le stelle oggi si fanno i dispetti, ma tu hai sempre delle buone protezioni astrali. L’eventualità di un imprevisto la sai affrontare con maggiore sicurezza sia sul piano pratico che a livello psichico, usando gli strumenti adatti per relazionarti con gli altri nel modo migliore e cioè con filosofia, diplomazia e tatto, lasciando da parte, per un giorno, la pretesa di essere infallibile.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
L’umore cala improvvisamente, a tratti si fa cupo, in rari casi (prima decade) resiste a dispetto dei contrasti astrali. Controlla gli aspetti negativi del tuo carattere, evita atteggiamenti dispotici, discorsi illogici e scenate di gelosia. Sta’ lontano dai pettegolezzi. Oggi non conosci prudenza, ma è da persona saggia fare e dire il meno possibile. A tuo favore i benefici influssi di Sole e Urano che donano capacità di afferrare al volo le opportunità e ispirazioni originali.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
L’amore, quello vero, trionfa sempre, anche quando le circostanze non sono perfette. Goditi con le persone che ami questi giorni caratterizzati da una fantasia che invita a sciogliere inibizioni e timori. Evita di perdere tempo e di soffrire per il passato: avrai di meglio da fare nei prossimi giorni.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Nell’ambiente domestico alcuni contrasti sono utili per chiarire eventuali problemi lasciati in sospeso e ristabilire un’atmosfera di reciproca disponibilità e affetto. Cerca di essere realistico e riflessivo prima di fare scelte importanti. Potrebbe risultarti più facile di quanto credi. In famiglia, anche se sei costretto a delegare, sai tenere sotto controllo che tutto vada per il verso giusto.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Oggi regna una certa propensione all’incostanza. Non è una gran giornata dal punto di vista delle stelle che prevedono per te mancanza di disinvoltura, paura di sbagliare, scarsa loquacità e atteggiamenti poco convenienti verso chi ti sta accanto. Non startene sulla difensiva e impara a dare ascolto alla persona che ti sta a cuore. Mettendoti in sintonia con lei potrai stare meglio. Popolarità tra gli amici.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Sole e Urano oggi sono i tuoi alleati più preziosi e sono fautori di rinnovate energie. Con la complicità di un clima vacanziero i rapporti con gli altri, partner compreso, sono caratterizzati da fantasie originali. Amicizie, viaggi e divertimenti sono favoriti dalle stelle, così come la realizzazione di uno dei più ambiziosi progetti personali.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Si fa strada una piccola tensione nell’ambiente familiare, nella vita di coppia. Prenditi una giornata di riposo. Con Luna e Venere in contrasto è possibile il crearsi in te una certa insicurezza nell’indirizzare i sentimenti. Evita atteggiamenti di sfida. Nei nuovi approcci fa’ attenzione a non lasciarti trascinare in una situazione imbarazzante, specie se l’altro in questione ha già la fede al dito.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
L’effetto del contrasto tra Sole, Saturno e Mercurio ti rende eccessivamente severo con te stesso e verso gli altri. Non ti va di accettare limiti e imposizioni ma a volte scendere a un compromesso conviene. Se sei in coppia stabile mantieni sempre calma e non parlare senza pensare. Se sei single lascia fare al caso, non programmare niente.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Sei sensibile all’armonia dell’ambiente e alle esigenze delle persone che frequenti, e se percepisci che qualcosa non va, fai bene a cambiare aria. La tua opinione o percezione può essere soggettiva, ma è comunque importante che la rispetti per il tuo benessere psichico. Un amico trova in te la persona adatta per le sue confidenze. Sappi ascoltare.

Fonte: oroscopo.leonardo.it