Home Meteo

Previsioni del tempo per giovedì 7 agosto

CONDIVIDI

Questo giovedì di agosto si apre all’insegna dell’instabilità per le regioni del nord della penisola. Ancora piogge sopratutto nel pomeriggio.

icone-meteo-grafica-vettoriale_53-7056

Per il centro sud invece via libera a giornate soleggiate e al tanto atteso clima estivo. Ma vediamo nello specifico come sarà il tempo nelle regioni del nord, del centro e del sud d’Italia.

Il meteo di giovedì 7 agosto

Nord

Variabilità al mattino con maggiori spazi soleggiati sulla Valpadana orientale. Nel pomeriggio ancora nubi sparse con qualche temporale in formazione sulle Alpi, specie orientali, in locale sconfinamento verso le medio-alte pianure. Temperature in lieve calo, massime tra 25 e 30°C. Venti deboli variabili con mari quasi calmi o poco mossi.

Centro

Permangono condizioni di stabilità e bel tempo sulle regioni del Centro con cieli generalmente poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi per il transito di nubi alte. Da segnalare un po’ più di variabilità pomeridiana sull’Appennino tosco-emiliano dove non si escludono occasionali piovaschi. Temperature stabili o in lieve rialzo con massime comprese tra 27 e 31°C. Venti deboli localmente moderati da N/NO con mari sino a mossi l’Adriatico e i bacini sardi.

Sud

Al mattino qualche annuvolamento sparso, specie sullo Stretto e tra Molise e alta Puglia, ma senza conseguenze. Ovunque più soleggiato dal pomeriggio, seppur con lo sviluppo di locali piovaschi sull’Appennino lucano e calabro, in sconfinamento verso le coste ioniche della Calabria. Temperature senza particolari variazioni con massime comprese tra 27 e 32°C. Venti moderati da NO con rinforzi sulla Puglia; mari in prevalenza mossi o localmente molto mosso l’Adriatico.

Fonte: 3B meteo