Tempesta solare, l’allarme è stato lanciato

Potrebbe essere tra un mese. Potrebbe essere tra cento anni. Quel che è certo è che la tempesta solare prima o poi arriverà e le conseguenze da affrontare saranno pesanti. Questo l’allarme lanciato dai ricercatori della task force internazionale SolarMax e ripropostovi oggi da CheDonna.it.

solar_storm

Secondo le previsioni potremmo infatti essere prossimi ad una super-tempesta solare, qualche cosa in grado di paralizzare il Pianeta e le sue risorse per un periodo di tempo ben più lungo di quanto si possa pensare.

Tempesta solare, sta per arrivare?

L’attualità di oggi sembra impossibilitata a parlare d’altro. Una super-tempesta solare sta per colpirci? Gli esperti non sano dare una risposta sicura a tale quesito ma ciò che possono dire è quanto segue: sistemi di comunicazione, reti elettriche e trasporti verranno prima o poi paralizzati dal fenomeno in quesitone che potrebbe verificarsi domani come tra un secolo ma che senza dubbio si verificherà, i governi farebbero meglio ad iniziare a prepararsi.

Altre volte, e persino in tempi recenti come vi avevamo raccontato anni fa in Tempesta solare: telecomunicazioni a rischio, la stella che fa da perno alla nostra porzione di universo aveva interferito oltremodo con la nostra vita ma questa volta il fenomeno potrebbe avere impatto ancora maggiore. Niente a che vedere con quanto verificatori nell’89 o nel 2003, sarà dunque bene non farci trovare impreparati.

Impostazioni privacy