Meteo di domani, martedì 5 agosto

Sembra finalmente che il tempo abbia deciso di collaborare con la nostra voglia di relax e che, quindi, stia puntando a un netto miglioramento in tutte le regioni. Le previsioni meteorologiche parlano, infatti, di temperature estive e sole un po’ ovunque, solo il Nord sembra ancora dover pagare il suo tributo alla pioggia con rovesci e instabilità sparse.

OKI3

Pe maggiori dettagli, leggi su CheDonna.it che tempo farà domani in tutte le regioni di Italia.

Previsioni del tempo, zona per zona, di domani 5 agosto

Nord

Al mattino, addensamenti con rovesci e qualche temporale sui rilievi di Nord Est, in particolare sul Nord Veneto, e addensamenti con qualche rovescio anche sulla Lombardia centro-meridionale e su Est Piemonte; tempo asciutto e più soleggiato altrove. Nelle ore pomeridiane, le nubi si fanno un po’ più diffuse con rovesci sparsi e ancora locali temporali su Alpi e Prealpi centro-orientali, frequentemente sulla Lombardia e ancora su Centro-sud Piemonte specie, tra Torinese e Cuneese; qualche rovescio anche sul Ponente e Levante ligure e sui settori centrali dell’Emilia-Romagna, prevale il tempo asciutto e più soleggiato sul resto dei settori in particolare sulle pianure e sulle coste del Triveneto e sulle Alpi di Nord Ovest. Temperature resero calo su valori estivi gradevoli e mediamente compresi in pianura tra 27 e 29°.

Centro

Bel tempo soleggiato ovunque al mattino; nelle ore pomeridiane, si sviluppano nubi sui settori appenninici specie tra Toscana, l’Umbria, sud Marche, Centro Est Abruzzo e sul Molise con rovesci e locali temporali, localmente anche verso le coste tra Sud Marche, Abruzzo e Molise; tempo asciutto e ampiamente soleggiato sul resto dei settori con clima gradevoli estivo. Temperature massime comprese in pianura tra 26 e 32°.

Sud

Anche qui sole e bel tempo ovunque al mattino poi, nelle ore pomeridiane, peggiora sui rilievi tra Est Campania, Centro Nord Puglia e Lucania con rovesci e temporali. Rimane asciutto e soleggiato il tempo sul resto delle regioni. Clima sempre caldo, estivo anche se con leggero calo termico e temperature massime in pianura tra 29 e 32°.

Fonte: ilmeteo.it

 

 

 

Da leggere