Trucco: Labbra…che passione!

Valorizzare le labbra in ogni momento.

Carnose, a cuore, sottili, imbronciate, sorridenti….le labbra sono forse una delle cose che gli uomini guardano prima in una donna…

E noi? Sappiamo valorizzare questa nostra arma?

Proviamo insieme ad eseguire un trucco base per le labbra.

Ecco un disegno con i tre punti che andremo a toccare nella nostra prova.

 

Esecuzione:

  • Prendiamo con un pennellino, o con un dito se preferite, un correttore chiaro. Passiamolo sull’interno delle labbra, sfumandolo il più possibile verso il bordo esterno, fino a renderle “prive” del loro contorno naturale;

 

  • Con una matita bianca disegniamo con leggerezza un contorno ex-novo, cercando di percorrere il perimetro della nostra bocca;

 

  • Con un tamponcino sfumiamo ancora di più il contorno bianco, in modo che ne rimanga solo una leggera percezione;

 

  • A questo punto prendete la matita che avete deciso di usare per il vostro trucco, e disegnate di nuovo il contorno labbra, in modo da poter lavorare poi con il riempimento. Se nell’applicazione della matita colorata uscite dal contorno giusto, basta riprendere la matita bianca e correggere l’errore.

 

  • E’ il momento di procedere con il rossetto desiderato. Prendete un pennellino pulito, tamponate il rossetto e iniziate a passarlo all’interno delle labbra. Potete usare due nuanche diverse, una più scura per l’esterno ed una, da applicare con un altro pennellino, per l’interno.

 

  • Se avete un’occasione particolare dopo aver applicato il rossetto, potete, con un gloss glitterato, dare un’ultima passata…l’effetto sarà…brillante!
Impostazioni privacy