Missione lato B: consigli pratici per glutei piu’ tonici!

Semplici e rapidi consigli per migliorare il proprio fondoschiena

 allenare-i-glutei

Glutei, glutei, glutei e ancora glutei, questo il chiodo fisso della stragrande maggioranza delle donne, soprattutto con l’avvicinarsi dell’estate. I giornali definisco il fondoschiena la parte del corpo femminile piu’ guardata dagli uomini e proprio per questo si cerca qualsiasi soluzione pur di riuscire a modellarli: dalle diete drastiche alle sessioni plurigiornaliere in palestra….il tutto senza riuscire ad ottenere risultati.

Noi di CheDonna siamo qui per proporvi alcuni consigli utili per riuscire nell’ardua missione!

Vi sono diversi metodi per mantenere in forma i glutei, ogni persona ha la propria preferenza. Quello che possiamo dare per certo è che una corretta alimentazione associata ad un regaloare esercizio fisico sia il metodo migliore per tonificare il corpo e mantenerlo in sana forma.

Per prima cosa è giusto domandarsi “Perché è così difficile dimagrire i glutei e le cosce?” Il motivo è che queste zone sono le principali aree di accumulo del grasso corporeo. Per le donne, in particolar modo, ridurre queste zone è ancor più difficile. 

Attenzione all’alimentazione! Mangiare cibi ricchi di zuccheri e ad alto contenuto calorico, farà depositare il grasso proprio in quelle zone: gambe e glutei. Per evitare il terribile effetto “buccia d’arancia” si consiglia sempre di bere molta acqua e seguire una dieta povera di grassi.

Come già detto in precedenza una corretta alimentazione deve essere affiancata da un buon esercizio fisico. Vi sono molti metodi per rassodare i glutei attraverso esercizi mirati, ottimi non solo per bruciare calorie, ma anche per tonificare gli stessi.

Un esercizio semplice da eseguire in casa è questo: In piedi schiena dritta. Rilassare le spalle mantenendo le braccia distese ai due lati. Serrare i muscoli dell’addome. Poi eseguire un passo indietro con il piede sinistro e piegare il ginocchio destro in modo che la gamba formi un angolo di 90 gradi. Tornare alla posizione di partenza, quindi ripetere sull’altro lato. Eseguire questo esercizio per tre serie da15.

Un altro esercizio piu’ conosciuto e molto utile per compiere la nostra missione è lo squat. Lo squat prevede diversi esercizi che fanno lavorare più gruppi muscolari attraverso la contrazione e il rilassamento. Per svolgere esercizi di squat, si possono adoperare dei pesi non troppo eccessivi con i quali lavorare facilmente. Il movimento per lo più prevede un lavoro di gambe, un movimento di piegamento delle ginocchia. L’esercizio dei muscoli dei glutei è quello della contrazione ad ogni slancio per piegare le gambe per poi tornare alla posizione di partenza. Bastano 3 serie di squat da 15 a 20 ripetizioni eseguiti in modo costante e regolare.

Un’altra e ultima attività che vi consigliamo è la corsa! Non serve correre a lungo e con velocità elevate…ma bastano anche semplici e lunghe camminate! Durante tale attività si bruciano calorie e si favorisce il rafforzamento e il rassodamento dei glutei e degli arti inferiori.

Allora non ci resta che dire….all’opera ragazze!

Impostazioni privacy