Weekend con gli amici? Ispiriamoci a qualche film

Questo fine settimana avete voglia di qualche cosa di originale e divertente? CheDonna.it ha in serbo per voi l’idea vincente: che ne dite di ispirarci a qualche film famoso per creare feste e giornate degne del grande schermo?

6165315e7cc04abeb5546bee70568687-bee53f62638e4c5aa91ce435ea9a31da-0

Classici del cinema a cui potrete ispirarvi o che potrete addirittura riportare in vita per un weekend semplicemente unico? Eccoli serviti.

5 film a cui ispirarsi per un weekend diverso dal solito

La prima regola per far funzionare la cosa è non puntare sull’irrealizzabile ma mantenere la cosa semplice così da poter gustare a pieno l’esperienza senza rischiare di rimanere delusi. Evitate dunque il tentativo di riportare in vita l’universo di Star Wars o Jurassic Park, scegliete un tema più abbordabile e declinatelo poi come meglio credete: potrete farne una festa a tema o improntare su di esso un’intera giornata avventurosa, a seconda dei vostri desideri e della disponibilità di tempo che avrete.

Noi abbiamo elaborato per voi 5 proposte di diverso genere e più o meno impegnative. Nulla vi vieta però di crearne altre maggiormente calibrate sui vostri gusti: insomma, largo alla fantasia e… lunga vita al cinema!

– Weekend stile American Pie: affittate una bella casa al mare e divertitevi tra giochi da spiaggia, tintarella e parti fino a notte fonda, magari ci scappa anche qualche amore fuggevole.

– Weekend stile The Blair Witch Project: telecamera alla mano divertitevi a scovare i luoghi più dark e misteriosi nei dintorni della vostra città. Sarà un’ottima occasione per scoprire posti nuovi e affascinanti, oltre a vivere qualche brivido indimenticabile.

– Weekend stile Vacanze Romane: armati di motorino andate alla scoperta degli angoli più affascinanti della vostra città. Lungo la strada fermatevi poi a mangiare un gelato e a scattare qualche foto, sarà una giornata da ricordare

– Weekend stile Grease: perché non organizzare una bella festa a tema? Tutti vestiti con abiti anni ’50 si dovranno scatenare sulle note dell’epoca: d’obbligo giacchette di pelle, gonne a ruota e tanta voglia di fare baldoria

– Weekend stile Sex & the City: fate ribollire la carta di credito per un folle giro di shopping, pranzate in un ristorante very glamour e concludete la serata con un Cosmopolitan. Chissà che poi non troviate anche il vostro Mr Big.

Impostazioni privacy