Sabato 2 agosto, segno per segno

Ariete, Toro, Leone, Capricorno… quale sarà il segno più fortunato di oggi e quale invece dovrà guardarsi da qualche tiro mancino del fato? CheDonna.it ve lo svela.

oroscopo

Ecco l’oroscopo di oggi, sabato 2 agosto, segno per segno: un modo per iniziare la giornata con un pizzico di divertimento in più.

L’oroscopo del giorno segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Anche se il tuo obiettivo è uno solo, è saggio suddividere gli interessi della giornata per non rendere stressante il suo svolgimento. La persona che ti ha rapito la mente e il cuore non deve diventare il solo oggetto dei tuoi pensieri. La tua possessività potrebbe acuirsi fino al punto di farti diventare eccessivo. Accetta gli inviti, non accantonare proposte di vacanze e svago solo per renderti completamente disponibile al tuo lui o alla tua lei.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Mantieni la calma, non fare niente di avventato. Per ogni faccenda di tipo pratico non lasciarti influenzare dalle opinioni altrui, porta avanti la tua metodologia, che si verificherà vincente. Presta maggiore attenzione alle esigenze di un familiare in difficoltà. Con il partner di sempre evita giudizi affrettati su una questione che lo riguarda.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
In ogni circostanza sei pronto a sfidare eventuali rischi, spinto dalla forza dei sentimenti e del coraggio, attuando con astuzia e fantasia le strategie più ingegnose, e trovando le strade più insolite per conquistare la persona che ti interessa. Successi nella vita pratica: potresti siglare un accordo o sottoscrivere un contratto.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Giornata sottotono. I soliti compiti e i soliti luoghi ti pesano. Per vivere bene in compagnia hai bisogno di imparare ad accettare anche il confronto e la discussione per riuscire a dimostrare con sicurezza la validità delle tue ragioni. Le divergenze personali si possono risolvere in un lampo quando da parte tua c’è quella punta di affettuosità e umiltà in più.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Giornata caratterizzata da vari aspetti planetari. Da un lato ci sono Mercurio e Giove che ti donano una straordinaria forza di persuasione, abilità negli affari e aiutano ad espandere la mente in direzioni favorevoli. Dall’altro lato lo scontro Marte-Giove indica eccessiva impulsività nelle tue azioni, entusiasmi esaltati e bruschi colpi di scena nel settore finanziario. In mezzo a tutto questo ci sta una Luna amorevole che invita a fare una brillante vita di società.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Eventuali difficoltà possono esser superate con un po’ di organizzazione in più. Sei in grado di affrontare la quotidianità con la grinta necessaria, il fisico e la mente sostengono ogni fatica, per questo il periodo è adatto ad azioni decise e concrete. Organizza gli impegni con ordine senza farti prendere dall’ansia di risolvere tutto e subito.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Le stelle del periodo sono concordi ad accrescere il tuo successo in attività legate alla cultura, all’intelletto, alla comunicazione, ai viaggi e agli scritti. Inoltre, sono di buon auspicio per incrementare affari e scambi culturali con persone che contano. Meno propizie lo sono verso il settore degli affetti. Il contrasto di Venere può creare delle ambiguità.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La tua curiosità favorisce occasioni di incontri piacevoli. Se hai già la fede al dito cerca di non cadere nella tentazione di una love extra: proprio non ne vale la pena. Puoi stare benissimo anche con il partner di sempre, senza complicarti la vita con una storia intricata che potrebbe anche venire subito scoperta. Per oggi modera l’impulsività, specie in campo finanziario.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Incontri fortunati e molto interessanti sotto ogni aspetto. In un primo tempo potrebbero sembrarti banali, ma poi, approfondendo la conoscenza prenderanno vita relazioni compiacenti. La tua splendida creatività espressiva è l’artefice di un momento di gloria. Molto bene anche il settore degli affari commerciali.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
La tua natura riservata, attenta, capace e responsabile oscilla tra la necessità del bisogno insistente di essere meno portato al dovere e di oltrepassare limiti e confini. La direzione da seguire ora è molto chiara e fa crollare eventuali condizionamenti che provengono dall’esterno della tua vita quotidiana.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Ritmi faticosi quelli di oggi e domani, che possono lasciarti con poche energie. La fretta ti è nemica: fa’ attenzione a come ti muovi e a come agisci, specie nei rapporti con partner sentimentali o professionali. Tieni a bada nervosismo e collera: rifletti e ti renderai conto di essere parecchio sopra le righe. Vivi con allegria un piacevole incontro che non cambia di certo la tua vita, ma ti regala un momento spensierato.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Riflessi mentali e muscolari brillanti rendono particolarmente piacevole ogni pratica sportiva favorita da un’eccellente forma segnalata da un cielo completamente a favore. Visto che chi è nato sotto il segno dei Pesci tende ad ingrassare cerca di non cedere alle tentazioni culinarie e approfitta del caldo estivo per mangiare meno e in modo più naturale, e bere di più (acqua).

Fonte: oroscopo.leonardo.it

Da leggere