Riciclo creativo, quando la bottiglia diventa porta gioie

Il fai da te non è solo un modo economico per far sfoggio della propria creatività e abbellire la casa ma anche un gesto di grande rispetto verso l’ambiente. Dare nuova vita a qualche cosa che invece sarebbe destinato ad accrescere la pila dei rifiuti è senza dubbio un gesto da non sottovalutare e per questo noi di CheDonna.it vogliamo affiancarvi in una simile missione, dandovi consigli e ispirazione per i futuri ricicli creativi.

Oggi proveremo ad esempio a trasformare le bottiglie di plastica usate in un favoloso ed elegante portagioie. Impossibile? State a vedere.

Schermata 2014-08-02 alle 10.00.08

Pochi materiali e un pizzico di olio di gomito vi condurranno verso la realizzazione di questo bellissimo e utile oggetto, naturalmente con una guida sempre a portata di mano per aiutarvi. eccola tutta per voi.

Come si realizza un portagioie con i fondi delle bottiglie di plastica?

Arreda e ravviva la tua casa dando nuova gloria ad oggetti apparentemente privi di particolare interesse può essere un’attività non solo utile ma anche divertente.

Ovviamente come tutti gli hobby anche il riciclo annovera diversi gradi di difficoltà: il lavoro di oggi non è certo un compito da principianti, ad esempio, ma nemmeno una mission impossibile degna degli esperti; si tratta piuttosto di qualche cosa di un po’ più laborioso per chi, dopo aver mosso i primi passi, vuole ora progredire nel settore.

Volete dunque mettervi alla prova? Ecco step by step tutte le istruzioni del caso.

Schermata 2014-08-02 alle 09.48.01

Primo passo preparare il materiale. Dovrete ritagliare tante basi di bottiglia quanto numerosi saranno i ripiani che desidererete avere nel vostro porta gioie più una, quella che fungerà da base per la struttura. Per il resto avrete bisogno di un trapano per forare la plastica, una lima o una fresa per levigarla e un’asta metallica con dei bulloni per fungere da “spina dorsale” del porta gioie.

Schermata 2014-08-02 alle 09.48.20

Schermata 2014-08-02 alle 09.48.37

Procedete dunque forando e levigando i pezzi di bottiglia, così da renderli quanto più possibili gradevoli alla vista e a prova di tagli.

Schermata 2014-08-02 alle 09.48.52

Schermata 2014-08-02 alle 09.49.14

Non resta poi che inserire i pezzi di plastica sull’asta e fissarli con i bulloni all’altezza che preferite, ricordano però di mettere il pezzo che fungerà da base capovolto così da render dil tutto più stabile.

Schermata 2014-08-02 alle 09.49.00

Incredibile ma vero il portagioie è già pronto, non dovete far altro che riempirlo con collane, orecchini, bracciali e tutto ciò che preferite. Magari potrebbe anche essere l’occasione per qualche nuovo acquisto.

Fonte: www.epbot.com

Impostazioni privacy