Cinque cose che non possono mancare se vuoi tingerti i capelli da sola

Se volete ricorrere ad una tintura fai da te per cambiare look ai tuoi capelli, che donna vi  illustra le cinque cose che dovete avere assolutamente.

Tingersi-i-capelli-a-casa

Oggi in commercio esistono molte soluzioni semplici e semi professionali per poter colorare i vostri capelli in piena sicurezza e regalare alla vostra chioma dei meravigliosi riflessi. Potrete scegliere addirittura di utilizzare delle polveri pigmentate naturali come l’hennè, in ogni caso queste cinque cose vi serviranno.

Cinque cose da avere assolutamente per tingervi i capelli in casa

Per prima cosa decidete il luogo della casa più idoneo per tingervi i capelli, di solito il bagno risulta il posto migliore, e indossate un abbigliamento comodo e che se raggiunto da qualche schizzo di tinta non vi crei disagio. Assicurate queste due cose, ecco per voi quello che non deve assolutamente mancare per essere una coiffeur perfetta!

Una tinta per capelli

kit tinta

Per tingere i capelli potete scegliere tra diverse soluzioni, una tinta pronta da supermercato, un tinta naturale da acquistare in erboristeria o in farmacia oppure una kit professionale che potrete reperire presso un fornitore per parrucchieri.

Un kit per passare la tintura

kit tinta per capelli

Anche se molte tinte per capelli hanno delle confezioni con beccuccio dosatore, la cosa migliore sarà travasarne il contenuto nella ciotolina professionale e distribuire il colore sui capelli con pennello con cui potrete applicare uniformemente la tinta.

La mantellina

mantellina per tinta

Una mantellina in plastica sarà indispensabile per prevenire macchie sulla pelle e sui vestiti.

Guanti in lattice

Guanti_Lattice

Indispensabili per applicare la tinta sui capelli. Togliere la tintura per capelli dalle mani e soprattutto dalle unghie sarebbe un impresa titanica. Proteggendovi con dei guanti in lattice monouso non correrete nessun rischio.

Una cuffia

cuffia tinta

Dopo aver applicato la tinta su tutta la testa potrete proteggere i capelli sotto ad una cuffia per tutto il tempo di posa. Questo aiuterà il colore a penetrare meglio, in quanto il calore che si formerà sotto la cuffia aprirà le fibre capillari.

Dopo aver appreso questi piccoli consigli sarete delle parrucchiere provette e i vostri capelli splenderanno con i riflessi dettati dalle tendenze moda!

Impostazioni privacy