Meteo di domani, venerdì 1 agosto

Cosa ci prospettano le previsioni meteorologiche per il primo giorno di agosto? Continuerà il tempo a farci brutti scherzi e a rovinarci la tintarella oppure ha deciso di darci una tregua? A quanto pare la verità sta nel mezzo e le previsioni parlano sia di un bel miglioramento delle temperature che di qualche rovescio sparso per tutta la penisola.

meteo

Scopri nel dettaglio, insieme a CheDonna.itche tempo farà domani in tutte le regioni di Italia.

Previsioni del tempo zona per zona di domani 1 agosto

NORD

Al mattino nubi diffuse tra Nordest Piemonte, Centro-Nord Lombardia, localmente Ovest Trentino e Est Friuli con rovesci e locali temporali, più asciutto e soleggiato altrove. Nelle ore pomeridiane l’stabilità si fa più estesa con rovesci frequenti in particolare su Piemonte, localmente su Lombardia, Trentino AA, Friuli Venezia Giulia e sulle pianure centrali, Emilia; rimane asciutto e più soleggiato il tempo altrove. Temperature massime in pianura tra 24 e 29°, fino a 30° nelle valli alpine centro-orientali, come a Bolzano.

CENTRO

Tempo in prevalenza stabile e soleggiato ovunque salvo una parziale nuvolosità qualche addensamento in Appennino e possibili locali rovesci sui rilievi del Molise, localmente su quelli meridionali del Frusinate. Temperature in aumento con massime comprese in pianura tra 27 e 31°.

SUD

Ampio soleggiamento al mattino salvo addensamenti e qualche rovescio sulla Calabria tirrenica e sulle coste meridionali pugliesi; nelle ore pomeridiane nubi irregolari e qualche rovescio sui rilievi appenninici tra Campania, Lucania e Calabria, va meglio con ampio soleggiamento altrove. Temperature in lieve aumento con massime in pianura tra 24 e 30°.

Fonte: ilmeteo.it

Da leggere