LA DONNA DEL GIORNO: Debra McGuire

DEBRA McGUIRE

 

Debra McGuire (costumista) è conosciuta come artista e stilista, ma è diventata famosa come costumista della serie di grande successo “Friends”, andata in onda per dieci anni, e per aver curato i costumi di molti dei film e dei progetti teatrali di David Mamet, compreso “Phil Spector”, con Al Pacino e Helen Mirren, candidato quest’anno a ben 11 Emmy Awards, compresa una nomination per McGuire per i migliori costumi.

Debra McGuire ha lavorato anche a molti progetti televisivi e cinematografici di Judd Apatow. Tra i suoi progetti in uscita la terza stagione di “New Girl” per Fox e due film: Kitchen Sink di Sony Pictures e Big Stone Gap, un film storico con Ashley Judd e Patrick Wilson, tratto dal romanzo di Adrianna Trigiani.

Appassionata di teatro, ha iniziato disegnando i costumi per una compagnia di Parigi nei primi anni ‘80. Nel 2007 ha vinto un NAACP Award per I costume di “Atlanta” alla Geffen Playhouse.  Nel 2006 ha ricevuto una candidatura agli Ovation Award per i costumi di “Boston Marriage” alla Geffen Playhouse.

Ma Debra McGuire è soprattutto un’artista, ha lavorato e insegnato pittura nel suo studio di Bay Area e nelle università e nei licei della Northern California, ha ideato gioielli e accessori a New York, ed è stata consulente di moda e stilista (con un atelier a Pacific Palisades per dieci anni). Ha tenuto conferenze in gallerie d’arte e nelle università sulla East Coast e lo scorso autunno ne ha tenuta una al Pratt Institute di New York su “The Refinemejgtdnt of Process: Visual Journey of the Artist as Costume Designer”.

Impostazioni privacy