5 siti archeologici da visitare almeno una volta nella vita

Natura, cultura e piacere della scoperta, ecco quali sono gli elementi che conquistano e ne fanno meta di pellegrinaggio di milioni di turisti in tutto il mondo: stiamo parlando dei siti archeologici più visitati e amati del pianeta. Hanno resistito a secoli di intemperie e all’incuria dell’uomo e sono ancora là a testimoniare che il nostro passato fa ancora parte del nostro presente.

woman-tourist-camera-beiteddine-palace-in-lebanon

Ecco quali sono, secondo CheDonna.it, i 5 siti archeologici che le nostre lettrici dovrebbero poter vedere con i loro occhi almeno una volta nella vita.

Top 5 dei siti archeologici più suggestivi del pianeta

Macchu Picchu, Perù

E’ uno dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO ed è anche stato eletto uno delle Sette meraviglie del Mondo moderno: in effetti le rovine Inca che sorgono tra la vegetazione lussureggiante e le montagne sono un panorama indimenticabile.

MACHU-PICCHU

Piramidi di Giza, Egitto

Hanno resistito a secoli di intemperie e ancora oggi stupiscono chi le guarda con il mistero che le avvolge, la loro forma e la loro geometria. La Piramide di Cheope (o Grande Piramide), la Piramide di Chefren e la Piramide di Micerino sono uno spettacolo senza paragoni.

piramidi-di-giza1

Samarcanda, Uzbekistan

E’ famosa per essere a metà della Via della Seta, Samarcanda è la città leggendaria delle medresse e dei minareti blu.

uzbekistan_ssccd.T0

Angkor Wat, Cambogia

E’ un tempio khmer nei pressi della città di Siem Reap ed è il mausoleo religioso più grande al mondo. Simbolo della Cambogia colpisce per le scene di poemi indù scolpite in bassorilievi su tutte le mura.

Angkor-Wat-is-a-12th-century-Hindu-Temple-Complex-in-Cambodia

Pompei, Italia

Non possiamo non concludere con questo sito archelogico che malgrado lo scempio attuato dall’incuria e dal mancato interesse statale per la preservazione di uno dei patrimoni dell’Umanità, continua a essere meta meravigliosa di scoperta, cultura e storia.

Pompei-Vesuvio

Impostazioni privacy