Previsioni del tempo di giovedì 31 luglio

Questo luglio dal clima autunnale si chiude con la pioggia. Le precipitazioni piovose sono ancora le protagoniste della giornata di domani.

icone-meteo-grafica-vettoriale_53-7056

Ma vediamo nel dettaglio come sarà il tempo per le regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola.

Il meteo di giovedì 31 luglio

Nord

Residua variabilità sul nord Est, con ancora la possibilità di qualche acquazzone diurno suAlpi orientali e dorsale emiliana; torna il bello, invece, altrove con cieli poco nuvolosi o a tratti parzialmente nuvolosi sui monti. Temperature in deciso rialzo, massime tra 26 e 32°C. Venti deboli variabili. Mari poco mossi, fino a mosso il Ligure.

Centro

Tempo a tratti instabile sul medio Adriatico, con fenomeni in estensione diurna a dorsale e localmente zone interne della Toscana. Ben soleggiato lungo le coste tirreniche e sulla Sardegna. In serata migliora ovunque. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 25 e 30°C. Venti moderati da NO con mari mossi o molto mossi i bacini sardi occidentali.

Sud

Tempo ancora instabile su Calabria, Sicilia tirrenica, Molise e medio-alta Puglia con acquazzoni sparsi e schiarite; bello altrove con ampi spazi soleggiati, salvo qualche pioggia in arrivo entro sera sulla dorsale meridionale. Temperature in ulteriore calo, con massime tra 25 e 30°C. Venti moderati di Maestrale, tesi sul Canale di Sicilia. Mari mossi, sino molto mossi i Canali.

Da leggere