Cosa mi metto se sono una ragazza “con le curve”?

Anche se la moda sembra essersi accorta dell’esistenza delle ragazze formose e  “in carne”, vedi la presenza di Candice Huffine nel calendario Pirelli, per chi è cicciottella resta ancora difficile trovare dei capi che le stiano bene e la facciano sentire in forma e glamour.

wacoal-decolletc3a9-ravissant

E questo a noi di CheDonna.it non va proprio giù: crediamo che la bellezza sta nella varietà e che un mondo fatto solo di donne magre e asciutte non solo sarebbe irreale ma anche piuttosto terrificante. Per questo abbiamo deciso di scrivere per le nostre lettrici “curvy” dei suggerimenti e delle idee per creare degli outfit estivi da urlo!

Suggerimenti per un outfit estivo e alla moda per donne curvy!

Innanzitutto bisogna specificare due cose: la prima è che c’è una grande differenza tra l’essere grassa e sentirsi grassa, l’essere continuamente bombardate da modelli estetici che mirano alla perfezione androgina ( e sul fatto che si tratti di perfezione c’è molto da contestare!) non aiuta a sviluppare un rapporto equilibrato con il proprio aspetto fisico.

La seconda è che essere cicciottella, formosa, curvy, grassottella va bene ma essere obesa è tutta un’altra cosa. L’obesità smette totalmente di riguardare solo la sfera estetica ma inizia a diventare un problema perché arreca gravi danni alla salute. Dunque in tal caso bisogna cercare di trovare un equilibrio psicologico che ci permetta di perdere peso e di tornare a una fisicità che non sia dannosa per il nostro benessere e per la nostra vita.

Detto ciò il primo suggerimento è di osservarsi attentamente per scoprire quali sono i nostri punti deboli, quali invece sono i nostri punti migliori e operare su di loro.

Una volta che li si è scoperti, il primo step riguarda la biancheria: culotte a vita alta, push-up, body, e corsetti contenitivi sono tutti ottimi e apprezzabili alleati per una donna formosa. Per esempio, un’ottima idea è comprare le calze di una o due taglie in più, se le alzate altezza ascella avrete un sicuro effetto livella.

Dopo di che imparate a memoria questa regola: la vita alta è vostra amica! Dunque vanno bene gonne ampie e/o lunghe, pantaloni a sigaretta, vestiti lunghi ( e qui la moda 2014 ci da una mano) etc. basta che siano a vita alta e così eviterete di portare l’attenzione di chi vi guarda sull’effetto ciambella.

image1xxl-800x1020

Per quanto riguarda il sopra vale il concetto opposto: vanno bene tutte le camicie, magliette e canottiere che scendono al di sotto della vita e cadono morbidamente sui fianchi.

Per questo vanno bene le maglie a stile impero, gli scolli a V e le camicie che cadono morbide segnando il punto vita ma non strizzandolo in una morsa senza pietà.

forever21_plus_comp_mrkate

Un ultimo consiglio è di valorizzare il vostro outfit con accessori e make up perfetti, in modo da sentire di essere completamente padrone del vostro look.

8379400022_2fa2a4a1ac_b

Impostazioni privacy