Meteo di domani, mercoledì 30 luglio

L’ondata di maltempo continua a infelicitare questi ultimi giorni di luglio: sono, infatti, previste piogge e temporali lungo tutta la penisola. Le previsioni meteorologiche di domani disegnano una situazione più autunnale che estiva e lasciano ben poca speranza a chi desiderava una giornata assolata in cui rinforzare la propria abbronzatura lontano dal caos che invade le nostre spiagge nel weekend.

meteo

Scopri nel dettaglio insieme a CheDonna.it che tempo farà domani in tutte le regioni di Italia.

Previsioni del tempo zona per zona di domani 30 luglio

NORD

Perturbato al Nordest, segnatamente su basso Veneto, Mantovano, Nord Emilia, Friuli con tanta pioggia, temporali e possibili nubifragi; più sole su coste romagnole e al Nordovest dove migliora decisamente. Entro sera smette di piovere anche al Nordest. Temperature massime comprese tra 22 e 28° con valori più bassi al Nordest.

CENTRO

Instabile su gran parte delle regioni. Piogge deboli in Sardegna e Toscana, temporali diffusi sul Lazio, Umbria verso le Marche e Abruzzo. Entro sera il tempo migliora con fenomeni che si attarderanno sulle coste adriatiche mentre altrove tornerà il cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature massime comprese tra 18 e 24°.

SUD

Temporali in Campania, specie sulle coste. Precipitazioni deboli e alternate a schiarite sulla Puglia. Bel tempo altrove, ma in tarda serata qualche pioggia raggiunge anche le coste tirreniche della Calabria, anche con possibili temporali. Tutto sole in Sicilia. Temperature massime comprese tra 24 e 33°.

Fonte: ilmeteo.it

Da leggere