Home Intimità

5 benefici dell’intimità di coppia che piacciono tanto alle donne

CONDIVIDI

E’ inutile girarci intorno, fare l’amore, oltre a essere motivo di soddisfazione erotica, è una pratica che fa bene alla salute e apporta dei grandi benefici fisici a chi lo pratica con costanza.

Cibo-amore-coppia

Ecco perché CheDonna.it  si è divertita a realizzare per le sue lettrici una top 5 degli effetti positivi del sesso che ci piacciono tanto.

Top 5 dei benefici fisici

Fa perdere peso

Secondo il cardiologo Graham, “fare sesso è anche un’attività fisica. Equivale a fare una lunga passeggiata o a salire un paio di rampe di scale”. In effetti fare l’amore per un’ora consente di bruciare 300 calorie, quindi può essere ritenuto un ottimo sostitutivo dello sport per perdere peso.

E’ un antidepressivo

Nadir Farid, fondatore del London Endocrine Clinic, ha scoperto che questo  “è merito delle endorfine dell’ossitocina e della serotonina”, veri e propri antidepressivi naturali. In più, alcune ricerche scientifiche, affermano che l’orgasmo ha effetti simili a quelli del Prozac: non a caso, viene da commentare, chi è sessualmente attivo è meno incline a diventare depresso.

E’ un elisir della giovinezza

Infatti fare sesso contrasta gli effetti dell’invecchiamento e migliora il livello di ossigeno nel sangue: questo porta sicuramente a un grande miglioramento dell’aspetto fisico.

Attenua i sintomi premestruali

Sembra troppo bello per essere vero, ma è davvero così! Fare l’amore regolarizza il ciclo e riduce di molto i malesseri premestruali. “L’attività sessuale aiuta a rafforzare i muscoli del pubococcigeo che a loro volta contribuiscono a mantenere gli organi pelvici in forma” afferma il dottor Ladas.

Migliora la postura

Con il movimento ritmico del bacino si aiuta la saluta della schiena: i muscoli vertebrali diventano più elastici e la colonna più flessibile, di conseguenza la postura diventa più eretta.