Cinque spiagge da visitare con il tuo cane nel weekend

Ormai quasi in tutta Italia sono sorte spiagge con l’accesso per cani e padroni. Strutture bellissime dove poter vivere una giornata serena e divertente insieme ai nostri amici a quattro zampe. Una realtà che almeno in Italia solo qualche anno fa era considerata un utopia.

cane in spaiggia

Ormai anche fido potrà godersi la sua meritata vacanza e i suoi bagnetti in mare. Niente più cartelli di divieto per i cani, ma spiagge interamente dedicate alle loro esigenze. Ombrelli, ciotole, teli, piscine e anche docce dove lavare via l’acqua salata dal loro pelo. Andare in spiaggia con il cane oggi è una bellissima realtà!

Le cinque spiagge per cani più belle d’Italia

Da nord a sud, che donna vi propone cinque spiagge per cani che per servizio e cortesia si sono contraddistinte in questi ultimi anni.

BAU BAU VILLAGE ( Albisola, Liguria)

bau bau beach albisola

Cosa dicono i gestori: ” Un sogno diventato realtà! Questo è semplicemente il Bau Bau Village, un luogo dove i cani sono i benvenuti e non devono temere cartelli di divieto. Un sogno sostenuto dalla passione per i nostri amici a quattro zampe”.

BAGNO 81 NO PROBLEM ( Rimini, Emilia Romagna)

bagno 81

Cosa dicono i gestori: ” Finalmente puoi portare il tuo cane in spiaggia, in uno stabilimento balneare totalmente riservato alla clientela con la coda”.

DOG BEACH (San Vincenzo, LI, Toscana)

dog beach san vincenzo

Cosa dicono i gestori: “Quello che avete sempre cercato per passare in santa pace,  una vacanza con il vostro peloso”.

BAU BEACH (Maccarese, Roma, Lazio)

bau b maccarese

Cosa dicono i gestori: ” L’Associazione S.D. Bau Beach Village Onlus, nasce ne 2000,  con una precisa ispirazione antispecista, sostenendo che la sola vera appartenenza ad una diversa specie non giustifichi eticamente il diritto di disporredella vita, della libertà e del lavoro di un essere senziente”.

PORTO FIDO (Santa Teresa di Gallura, Sardegna)

spiaggiaportofido

Cosa dicono i gestori: ” Porto Fido è un area attrezzata dove è consentito l’accesso esclusivo ai cani e ai loro padroni”.

Dopo aver conosciuto questi meravigliosi stabilimenti, non vi resta che correre a passare una giornata al mare con il vostro pelosone!

Impostazioni privacy