5 cose da sapere sulla pelle secca

La pelle che tira, una leggera desquamazione, ipersensibilità e delicatezza portata all’estremo. Sono solo alcune delle conseguendo, o forse dovremmo dire dei sintomi, della pelle secca, un’annoso problema che accomuna moltissime donne soprattutto in età matura.

Cause, rimedi e metodi di prevenzione sono oramai ampliamento noti ma forse ciò che manca è una panoramica generale su tutte queste informazioni: noi di CheDonna.it abbiamo allora provato a condensare qualche nozione chiave in soli 5 step, facili e di agevole consultazione per aiutarvi ad orientarvi al meglio rispetto a questa particolare tipologia di pelle.

pelle-secca-PJmagazine

Per comprendere allora al meglio i segreti della pelle secca e, soprattutto, imparare a gestirla, ecco un piccolo vademecum con inclusi anche due possibili trattamenti per aiutarvi e darvi sollievo.

5 informazioni e consigli per chi ha la pelle secca

Cause, rimedi, informazioni e tutto cò che sempre avreste voluto sapere sulla pelle secca è nell’elenco qua sotto. Fatene tesoro.

Tipologie: esistono due tipi di pelle secca quella disidratata, dovuta a carenza di acqua, e quella lipidica, dovuta ad una insufficiente secrezione di sebo

Età: sapevate che tutte le donne, a prescindere dal tipo di pelle che hanno sempre avuto, finiscono prima o poi per avere la pelle secca? Ciò è dovuto al progressivo assottigliamento dell’epidermide, all’alterazione del collagene e all’impoverimento del film idrolipidico

Cause: tra le cause ci può essere addirittura l’errata abitudine di lavaggi troppo frequenti o con detergenti aggressivi. Ricordate che è sempre meglio prediligere formulazioni in crema a quelle schiumose e prodotti capaci di lasciare la pelle morbida e fresca.

Olio d’oliva: incredibili a dirsi ma è questo semplice prodotto che tutte abbiamo in casa il rimedio più efficace per la pelle secca. Massaggiato delicatamente ridonerà idratazione e morbidezza alla pelle.

Alimentazione: noci, nocciole e mandorle dolci sono alleati perfetti per ripristinare la corretta idratazione del palle.

Impostazioni privacy